Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
06/09/2016 Generico

A Sportilia inizia la nuova stagione degli arbitri. Tonelli: "Sono uomini giusti"

Clicca sulla foto per ingrandirla
Anche quest’anno, il presidente della Divisione calcio a cinque Fabrizio Tonelli ha portato il tradizionale saluto alla Can5 e agli arbitri che si sono radunati a Sportilia (FC) da venerdì 2 settembre per preparare al meglio la nuova stagione.

Ad accoglierlo, il nuovo Commissario della Can5, Angelo Montesardi. La commissione, che ha in organico 321 arbitri e 96 osservatori, proseguirà i suoi lavori fino a domani, mercoledì 7 settembre. Inoltre, nel pomeriggio di lunedì, Montesardi ha voluto regalare una sorpresa a tutti i presenti: Massimo Cumbo (ex responsabile della Commissione Can 5 e adesso impegnato con la FIFA al Mondiale che inizierà sabato), visibilmente emozionato, dalla Colombia ha voluto salutare i suoi ex arbitri e augurare buon lavoro a tutta la Commissione.

“Gli arbitri sono uomini giusti, portatori di regole giuste – ha detto Tonelli –. Il lavoro della Can5 è un valore per l'intero futsal italiano ed è apprezzato anche a livello internazionale". Presente anche il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, che ha ringraziato il numero uno della Divisione calcio a cinque e fatto il suo in bocca al lupo agli arbitri per la nuova stagione, manifestando al presidente Tonelli tutta la sua gratitudine per una visita che rappresenta l'ennesimo ponte costruito sulla strada che unisce le forze arbitrali e le società. “Il calcio a 5 è un valore aggiunto per l’Aia, una vera e propria valanga per la nostra associazione – ha dichiarato Nicchi -. Inoltre, è rappresentato da uomini veri che rappresentano valori leali e portano lustro all’Aia”.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010