Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
21/10/2016 Generico

Uefa Futsal Cup, a Nyon il sorteggio dell'Elite Round: il Rieti attende il suo destino

Clicca sulla foto per ingrandirla

E’ in programma alle 13.30 a Nyon il sorteggio dell’Elite Round di UEFA Futsal Cup, che vedrà l’Italia rappresentata dal Real Rieti. Gli amarantocelesti, che la scorsa settimana si sono classificati al secondo posto nel Main Round ospitato al PalaPaternesi di Foligno, attendono con ansia di conoscere il loro destino: Almaty, Maribor o Zagabria le destinazioni possibili per la squadra allenata da Mario Patriarca, che non potrà invece andare a Lisbona visto che ha affrontato lo Sporting di Fortino, Merlim e Cavinato nel turno precedente.

La UEFA, che organizza il torneo, ha ufficializzato i criteri del sorteggio, che sarà trasmesso in diretta streaming. Le fasce d'appartenenza saranno tre: le quattro squadre con il miglior ranking che si sono direttamente qualificate per questo turno, le sei vincitrici dei propri gironi nel Main Round e le sei seconde classificate. Si formeranno quattro gironi: due saranno formati da una squadra con il ranking più alto, due vincitrici del girone e una seconda; negli altri due invece ci sarà una formazione con il ranking più alto, una vincitrice del girone e due seconde. Non si potranno affrontare squadre appartenenti allo stesso Gruppo del turno principale, con altre limitazioni che saranno illustrate prima del sorteggio. Nacional, Sporting, Kairat e Brezje sono state pre-selezionate come padrone di casa e saranno sorteggiate separatamente.


Le partite dell’Elite Round sono in programma dal 22 al 27 novembre: alla Final Four accedono solo le prime classificate di ogni girone.

Fasce gironi (*squadra ospitante)

Teste di serie
: Ugra Yugorsk (Russia, detentrice), Kairat Almaty (Kazakistan)*, Inter Movistar (Spagna), Dinmo Mosca (Russia)

Vincitrici gironi turno principale: Gyori ETO (Group 1, Ungheria), Araz Naxcıvan (2, Azerbaigian), Nikars Riga (3, Lettonia), Ekonomac Kragujevac (4, Serbia), Sporting Lisbona (5, Portogallo)*, EP Chrudim (6, Repubblica Ceca)

Seconde classificate gironi turno principale: Brezje Maribor (1, Slovenia)*, FC Feniks (2, KOS), Amburgo Panthers (3, Germania), Nacional Zagabria (4, Croazia)*, Real Rieti (5, Italia), Târgu Mureş (6, Romania)

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010