Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
19/08/2011 News dalle sedi

David Ceppi è il nuovo allenatore della squadra

Clicca sulla foto per ingrandirla

Come annunciato in diretta nella conferenza stampa di presentazione avvenuta questa mattina a Palazzo Dosi, sarà David Ceppi il nuovo capo allenatore del club reatino in serie A1. Al suo fianco come assistenti Igor Bosio e Luca Massimiani che saranno rispettivamente anche alla guida della formazione Under 21 e Juniores.

 

David Ceppi, nativo di Perugia arriva a Rieti dopo aver conquistato anticipatamente la serie A2 con il Me.co Potenza nella stagione scorsa. Nel suo curriculum spiccano diverse esperienze in serie A e A2 con la Roma, Reggio Calabria, Putignano e Magione.

 

Ceppi ha già conosciuto lo staff ed ha già diretto i primi allenamenti insieme al preparatore atletico Dino Ruggeri.
“Impossibile dire di no! - racconta così il nuovo mister la chiamata del Real -. La telefonata della dirigenza reatina, dopo la delusione di Potenza, è stato come un segno del destino. Il Real, anche se è una matricola della serie A1, è una delle società più importanti del panorama nazionale del calcio a 5. Sono onorato e orgoglioso di potermi lavorare in una realtà del genere, è un’opportunità irripetibile alla quale non si poteva dire no. Mi è stato detto da subito che il Real è una società ambiziosa e io ho risposto semplicemente che lo sono anche io. Il presidente mi ha conquistato con il suo entusiasmo e la sua caparbietà, ma qui tutti sono attenti alla cura di ogni particolare. La rosa? – continua il tecnico umbro – finora di ottimo livello in attesa degli altri arrivi che la società mi vuole mettere a disposizione”.

 

A dare il benvenuto al nuovo mister il presidente reatino Roberto Pietropaoli:

“Sono sicuro che David ha la personalità e le capacità per guidare la squadra verso un grande campionato - ha detto chiaramente il numero uno reatino durante la conferenza stampa -. Con la rosa a disposizione (Kuromoto, Gazolli, Miccioni, Vendrame, Matheus, Giasson, Battistoni, Dao, Jardel più i reatini Urbani, Simeoni, Dionisi, Gentili, Vaccaro e Marinelli, ndr), gli imminenti arrivi di Adornato, Lara (dal Kaos) e Leite (Acqua e Sapone) puntiamo ad un posto nei playoff e alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Ma probabilmente ci sarà anche qualche altro arrivo”.

 

               

Ufficio Stampa
Real Rieti Calcio a 5

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010