Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
09/01/2015 News dalle sedi

Si torna a giocare: Juniores e Allievi in campo

Vacanze finite, si torna di nuovo in campo anche tra i settori giovanili. Ed il week end ormai alle porte, ripropone sfide interessanti e per certi aspetti anche piuttosto insidiose per le formazioni del Real Rieti che tra venerdì e domenica saranno impegnate lontane dalle mura amiche.

JUNIORES D’ELITE – Cominciamo con la Juniores d’Elite che stasera alle 19 sarà impegnata sul difficile – quanto proibitivo – campo della Lazio capolista con 27 punti (al pari della Virtus Romanina) per la prima giornata del girone di ritorno. Una sorta di Davide contro Golia, un testa-coda a tutti gli effetti, una sfida ad armi impari, ma da giocare come sempre con la dignità e con la consapevolezza che ogni partita inizia dal risultato di parità. Un concetto, questo, sul quale i ragazzi di Nicola Cacciani hanno incentrato il lavoro sul campo durante la sosta natalizia, per cercare di cambiare marcia e dimostrare come il girone d’andata di questa nuova avventura sia stato propedeutico per una crescita sia tecnica, che caratteriale.

ALLIEVI GIR. C – Poi domenica mattina, sarà la volta degli Allievi che nel girone C incroceranno le armi del Montesacro (ore 11), una formazione che attualmente ha 5 punti in più rispetto agli amarantoceleste (12 contro 7), ma che in casa difficilmente sbagliano. In questo caso il pronostico sembra meno sbilanciato e più indirizzato verso una partita tutta da giocare, nel corso della quale il Real potrebbe anche pescare il “jolly” d’inizio anno e arrivare addirittura in doppia cifra.

“Due partite diverse tra loro – è il pensiero di Nicola Cacciani – perché mentre contro la Lazio capolista probabilmente c’è poco da fare o da architettare, contro il Montesacro ci giochiamo le nostre chance. L’augurio, a prescindere dai risultati, è quello di vivere una seconda parte di stagione all’insegna della crescita e della definitiva maturazione che in chiave-futura non può che aiutarci”.

 

MARCO FERRONI

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010