Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
18/09/2016 News dalle sedi

Nasce la nuova stagione: presentata la squadra rosanero

Clicca sulla foto per ingrandirla

A poco più di due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, la ASD Salinis si è ufficialmente presentata al suo pubblico nel corso della serata evento “...E la stella sarai tu!”, presentata dalla star di “Ballando con le stelle” Simone Di Pasquale.

Lo show, inserito nel programma delle celebrazioni della solennità dedicata a Maria SS. Addolorata, co-patrona di Margherita di Savoia, è stato reso possibile grazie alla preziosa partnership tra ASD Salinis, Comitato Feste Patronali nella persona del presidente Tommaso Russo e Banca Mediolanum, main sponsor dell’evento.

Sono stati presentati tutti i giocatori della rosa 2016/17, compresi i settori giovanili, nonché lo staff tecnico capeggiato dall’allenatore Domenico Lodispoto ed il team dirigenziale al completo.

Primo impatto con la nuova tifoseria dunque per i nuovi arrivi e cioè il portiere italo-venezuelano Gabriel La Rocca, il centravanti Francesco Dentini e lo spagnolo David Moreno Rondon. Tornano a vestire la maglia rosanero, dopo una stagione in prestito alla Lazio, gli argentini Juan Perri e Dario Nardacchione. Confermati i grandi protagonisti della passata stagione, come lo spagnolo Ruben Galan e l’estroso Ivan Castrogiovanni nonché il folto gruppo di giovani provenienti dal vivaio e comprendente Ferdinando Termine, Ruggiero Riondino, l’emergente Giovanni Ferrante, Francesco Dambra, i gemelli Carlo e Michele Angiulli, Giuseppe Schiavone ed il portiere Alessandro Gorgoglione.

Non ci sarà invece lo storico capitano Cosimo Distaso, che dopo dieci stagioni in maglia rosanero ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Nel tributargli il doveroso omaggio, il presidente onorario del club Bernardo Lodispoto gli ha consegnato una maglia speciale con le cifre della sua straordinaria avventura con la Salinis: 233 presenze e 197 gol, che fanno di lui il primatista assoluto in entrambe le classifiche all time del team salinaro. Un tributo davvero emozionante, di fronte al quale Distaso non ha saputo trattenere le lacrime.

È stato inoltre presentato il video con l’inno ufficiale della Salinis, composto dagli autori Fabrizio Zanotti e Salvatore Di Lecce, che sarà intonato in occasione di tutte le gare interne del club rosanero.

Il presidente della ASD Salinis, Salvatore Forte, evidenzia gli sforzi fatti per prolungare, nonostante le difficoltà, questo piccolo miracolo sportivo che è motivo di vanto per tutto il territorio: «Questo è per noi il quarto anno consecutivo in Serie A2: un risultato già di per sé straordinario, che ci permette di confrontarci nuovamente con alcune tra le società più blasonate del futsal italiano. Ma l’obiettivo di ogni realtà sportiva è sempre quello di provare a migliorarsi: siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino ad ora ed in particolare delle ricadute positive che, attraverso l’impegno di tutti i soci, si hanno nel nostro tessuto sociale. Vogliamo continuare a tenere alta la bandiera del territorio di cui la ASD Salinis è espressione e siamo fiduciosi che anche quest’anno il gruppo allenato dal confermatissimo mister Domenico Lodispoto saprà regalare belle soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi».

 

L’Ufficio Stampa

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010