Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
30/06/2016 News

U17 femminile, Italia battuta dal Portogallo nell'esordio al torneo sostenuto dalla UEFA

Clicca sulla foto per ingrandirla

La nazionale Under 17 femminile si inchina al Portogallo nel suo esordio al torneo sperimentale sostenuto dalla UEFA. Al Pavilhão Dr. Salvador Machado di Oliveira de Azeméis, le Azzurre, al battesimo assoluto sulla scena internazionale, pagano dazio di fronte alla maggior esperienza delle loro avversarie, che si impongono con un rotondo 5-0. Le lusitane padrone di casa volano in testa alla classifica a pari punti con la Spagna, che nella prima sfida supera 8-1 la Svezia.

Nel primo tempo l’Italia tiene con disinvoltura il campo, anche se è costretta a inseguire immediatamente dopo il gol a freddo di Alves. Prima dell’intervallo Goncalves raddoppia, nella ripresa la squadra guidata da Conceicao spegne le velleità di rimonta delle Azzurre con l’uno-due targato Pereira e ancora Alves. Prima della sirena, Goncalves dà al punteggio la sua dimensione definitiva.

Una nazionale comunque gagliarda, che ha messo cuore e anima in questa sua ‘prima’ e che ha tenuto con onore il campo. Domani si replica contro la Spagna, questa volta con calcio d’inizio alle ore 20.

PORTOGALLO-ITALIA 5-0 (2-0 p.t.)
PORTOGALLO: Jesus, Luis, Silva, Ladeira, Alves, Rocha, M. Ferreira, E. Ferreira, Goncalves, Pereira, Ribeiro, Martins, Marques, Nunes. All. Conceicao

ITALIA:
Giuffrida, Angeletti, Barca, Bergamotta, Bovo, Diaferia, Foti, Giliberto, Girardi, Grieco, Ladu, Lauri, Papponetti, Luzi. All. Marfella-Budoni

MARCATRICI:
1’ p.t. Alves, 16’ Goncalves; 3’ s.t. Pereira, 5’ Alves, 16’ Ladeira


La Federcalcio, in vista della possibile partecipazione alle qualificazioni per i Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, dove il futsal ha preso ufficialmente il posto del calcio, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese. La manifestazione si svolgerà a Oliveira de Azeméis, nel nord del Paese, e hanno confermato la propria partecipazione le rappresentative di Spagna, Svezia, Italia e Portogallo.
 Il raduno “di sintesi” arriva al termine degli stage interregionali e dei tre raduni per macroaree (Nord, Centro e Sud) effettuati nelle settimane scorse. 


TORNEO UNDER 17 FEMMINILE

GIOVEDÌ 30 GIUGNO
Spagna-Svezia 8-1
Portogallo-ITALIA 5-0

CLASSIFICA:
Spagna, Portogallo 3 punti, ITALIA, Svezia 0


VENERDÌ 1 LUGLIO
ore 20 ITALIA-Spagna
ore 22 Svezia-Portogallo

DOMENICA 3 LUGLIO
ore 11 Svezia-ITALIA
ore 13 Portogallo-Spagna

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010