Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
03/07/2016 News

Concluso il quadrangolare in Portogallo. Italia a testa alta, ma è ko con la Svezia

Clicca sulla foto per ingrandirla

Si conclude con una sconfitta il quadrangolare giocato dalla Nazionale Femminile Under 17 in Portogallo. L’Italia viene battuta 4-0 dalla Svezia, ma esce a testa alta dopo una serie di gare contro formazioni molto più avanti nella preparazione. La storia dell’Italia Under 17 è appena iniziata e le nostre ragazze sono riuscite ad andare in gol due volte contro la Spagna. La strada verso i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 è ancora lunga. E noi ci siamo.

Al 
Pavilhão Dr. Salvador Machado di Oliveira de Azeméis, dopo un inizio di gara sostanzialmente equilibrato, è la Svezia - in campo con le giocatrici della nazionale di calcio - a prendere il largo, segnando tre reti nello spazio di 5 minuti. Apre le marcature Zetterberg, raddoppia Larsson e al 15’ è Althenden a siglare il punto del 3-0, che mette in salita il match per la formazione di Marfella e Budoni.

Nella ripresa l’Italia tiene botta alla Svezia, giocando una partita gagliarda, ma non riesce a trovare la via della rete. E nel finale Larsson trova la doppietta.

SVEZIA-ITALIA 4-0 (3-0 p.t.)
SVEZIA:
Stenman, Sjostern, Sandahl, Alsvik, Ostlund, Forsblom, Parvadeh, Jonasson, Ohman, Zetterberg, Althenden, Paljevic, Larsson, Welander. All. Ternstrom

ITALIA: Luzi, Angeletti, Barca, Bergamotta, Bovo, Brutti, Diaferia, Foti, Girardi, Giliberto, Ladu, Lauri, Papponetti, Scarcella. All. Marfella-Budoni

MARCATRICI: 10’ p.t. Zetterberg, 11’ Larsson, 15’ Althenden, 19’ s.t. Larsson

La Federcalcio, in vista della possibile partecipazione alle qualificazioni per i Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, dove il futsal ha preso ufficialmente il posto del calcio, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese. La manifestazione si svolgerà a Oliveira de Azeméis, nel nord del Paese, e hanno confermato la propria partecipazione le rappresentative di Spagna, Svezia, Italia e Portogallo. Il raduno “di sintesi” arriva al termine degli stage interregionali e dei tre raduni per macroaree (Nord, Centro e Sud) effettuati nelle settimane scorse. 

TORNEO UNDER 17 FEMMINILE

GIOVEDÌ 30 GIUGNO
Spagna-Svezia 8-1
Portogallo-
ITALIA 5-0

VENERDÌ 1 LUGLIO
ITALIA
-Spagna 2-6
Svezia-Portogallo 2-4

DOMENICA 3 LUGLIO
Svezia-ITALIA 4-0
ore 13 Portogallo-Spagna

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010