Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
24/11/2016 News

Nazionale italiana femminile, concluso il secondo raduno stagionale a Cercola

Clicca sulla foto per ingrandirla

Si è concluso il secondo raduno stagionale della nazionale italiana femminile di futsal. Le Azzurre convocate hanno lavorato per quattro giorni, da lunedì a giovedì, al Palacercola – sede delle gare casalinghe del Lollo Caffè Napoli capolista della Serie A maschile – svolgendo complessivamente cinque sessioni di allenamento, compresa la doppia seduta di martedì.

Durante una seduta di allenamento Bruna Borges, giocatrice del Montesilvano, ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro: un riscontro clinico e un esame diagnostico hanno evidenziato un interessamento del legamento crociato anteriore. Si tratta dello stesso ginocchio che ha fermato Bruna la scorsa stagione per la rottura del crociato posteriore.

Nelle ultime due sessioni di lavoro è stata tenuta precauzionalmente a riposo Arianna Pomposelli della Lazio, a causa di un risentimento muscolare. Ha accusato lo stesso tipo di problema, nella parte finale dell’ultimo allenamento del raduno, Jessica Exana del Real Statte, fermata anche lei precauzionalmente dallo staff.

Durante il raduno, inoltre, le ragazze hanno visitato per qualche ora Napoli approfittando di una mattinata di libertà e mercoledì sera, su invito del Napoli Calcio, hanno potuto assistere al San Paolo al primo tempo della gara contro la Dinamo Kiev, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.


L’appuntamento in Campania ha seguito lo stage effettuato a ottobre al PalaCesaroni di Genzano di Roma ed è servito soprattutto in preparazione al torneo internazionale di Toledo, in Spagna. Da 
giovedì 8 a sabato 10 dicembre, infatti, la Nazionale femminile sarà impegnata in un quadrangolare – con la formula del girone all’italiana – contro Furie Rosse, Russia e Portogallo.

Le Azzurre hanno finora giocato sei partite ufficiali, collezionando 
quattro successi, un pareggio e una sconfitta, con 22 reti realizzate e 4 subìte.



LE CONVOCATE
PORTIERI
: Valentina Margarito (Italcave Real Statte), Maria Fontana Mascia (Ternana Ibl Banca), Gabriella Tardelli (Breganze)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica Belli (Kick Off), Bruna Borges (Città Di Montesilvano), Ludovica Coppari (Ternana Ibl Banca), Benedetta De Angelis (Città Di Falconara), Ersilia D’Incecco (
Lazio), Giulia Domenichetti (Città Di Falconara), Jessica Exana (Italcave Real Statte), Roberta Giuliano (Sporting Locri), Pamela Gueli (Pescara Futsal), Giulia Lisi (Olimpus Roma), Sofia Luciani (Città Di Falconara), Jessica Marques (Pescara Futsal), Arianna Pomposelli (Lazio), Gloria Prando (Breganze), Valentina Siclari (Olimpus Roma), Marcella Violi (Italcave Real Statte), Aida Xhaxho (Città Di Falconara)

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010