Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
10/10/2015 Serie A femminile

Domenica si torna in campo, la presentazione della 2ª giornata del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Secondo weekend di futsal femminile, dove non mancano le sfide avvincenti e si annuncia come al solito un grandissimo spettacolo.


Nel Girone A della Serie A Elite è già scontro al vertice fra Isolotto Firenze e Città di Falconara.  Fra le toscane (che però attendono il Giudice sportivo, che non ha omologato il match con le Lupe dopo il ricorso presentato dalle venete) sono in gran forma Dayane e Duco, autrici rispettivamente di tre e due gol nel 7-5 contro l’Inebrya Lupe. Il Città di Falconara – out per squalifica l’azzurra Mencaccini – ha dimostrato grande solidità difensiva, incassando solo un gol con il Futsal Portos Colonnella. La squadra di Correggiari cercherà di rialzarsi contro la Ternana IBL Banca, che ha vinto soffrendo con il Futsal Breganze. Le campionesse d’Italia non potranno disporre della squalificata Pascual, a segno nel primo match della stagione. Il Futsal Breganze, uscito rinfrancato dalla buona prova del Pala Di Vittorio (eccellente doppietta di Prando), riceve il Kick Off, lanciatissimo dopo i 12 gol rifilati all’Ichnusa Sinnai. Scalpitano il capocannoniere Vieira e il vice De Oliveira. Chiude il quadro del girone il match fra due squadre che mirano a trovare la forma migliore: l’Ichnusa Sinnai e l’Inebrya Lupe.

Dopo i 9 gol rifilati al Real Five Fasano, con doppiette di Luciléia, Lisi e Corio, la Lazio vuole continuare a vincere nel Girone B. Ospiterà la Salinis, reduce dalla sconfitta contro l’Olimpus Olgiata 20.12. Olimpus solida e concreta, che proverà a inanellare la seconda vittoria consecutiva contro la S.S. Lazio, che nel primo turno è uscita sconfitta dal rocambolesco match contro l’Italcave Real Statte, in cui la squadra di Chilelli ha accorciato da 2-5 a 4-5. Real Statte che senza la classe di Ortega, espulsa dopo una doppietta nel primo match, si affida alla solita Dalla Villa contro lo Sporting Locri, reduce dal ko casalingo contro il Città di Montesilvano. La squadra di Lapuente era riuscita a raggiungere il pari, prima di cadere nel finale. Montesilvano che chiude il quadro del girone affrontando un Real Five Fasano (peggior attacco e difesa del campionato) che ha bisogno di trovare certezze.


Nel Girone A della Serie A femminile scontro al vertice fra Torino e Jasnagora, vittoriose rispettivamente su Real Grisignano e Decima Sport Camp nel primo turno. Per il Real Grisignano scontro col Maracanà Dream Futsal, che ha riposato nel primo turno e che è stato ripescato dopo la retrocessione dell’anno scorso. Mentre il Decima Sport Camp affronterà l’Elmas, altra delusa dopo la prima gara di campionato (sconfitta dalla Futsal Cagliari). Sarde che sfidano la Mader Bologna, che arriva dal rocambolesco pareggio con la Rambla, che chiude il quadro del secondo turno contro la Flaminia (battuta in amichevole un mese fa).

Nel Girone B, che parte domani, la FB5 Team Rome, dopo la salvezza tranquilla acquisita nello scorso campionato, debutta contro la Tollo 2008. Settima lo scorso anno, la Woman Napoli B-Energy spa punta a migliorarsi e debutta nel derby contro la Salernitana, che si è salvata faticando un anno fa. La PMB Roma Futsal, dopo un campionato non esaltante, vuole partire col piede giusto contro la Vis Fondi. Nona un anno fa, la Vis Lanciano ospita la Virtus Fenice. Chiude il quadro la sfida fra Bellator e Virtus Ciampino.

Nel Girone C riposa la New Team  Noci dopo il successo di misura sul Martina/Monopoli, che a sua volta cerca riscatto contro il Vittoria Calcetto, sconfitto dal Real Stigliano nella prima uscita stagionale. Le lucane sono in gran forma e ospitano l’Arkè Siracusa, anch’esse in grande salute e reduci dal tris all’Olympia Zafferana. Il Rionero, dopo il pari col Vittoria Sporting Futsal, vuole il bottino pieno proprio contro l’Olympia. Un Vittoria che ospita la Royal Team Lamezia. Chiude il quadro del girone il match fra l’Arcadia Bisceglie e il Futsal P5, che fa il suo debutto in questo campionato. 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010