Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
11/10/2015 Serie A femminile

Conclusa la seconda giornata, i risultati e il commento del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La Serie A Elite ha mandato in scena la seconda giornata, contraddistinta - come quella inaugurale - dall’assenza di pareggi e da ben 61 reti realizzate, una media di più di sette a partita.

L’Isolotto Firenze fa paura e coglie la seconda vittoria consecutiva nel girone A, anche se sul blitz di una settimana fa in Veneto il giudice sportivo dovrà esaminare un ricorso. In riva all’Arno si scatena ancora una volta Dayane, che firma un poker contro il Città di Falconara, sconfitto 7-2 malgrado la doppietta di Domenichetti. Il neo-acquisto gigliato, capocannoniere del raggruppamento, sale a 7 reti in due gare. L'Inebrya Lupe si scatena e vince largamente in casa dell'Ichnusa Sinnai, che ha subito 23 gol in 2 gare, 11 in questa giornata. Gran partita di Rebe, che segna una doppietta in una gara che si è immediatamente messa in discesa per la squadra ospite. Altra vittoria sofferta per la Ternana, con lo stesso punteggio con il quale aveva battuto il Futsal Breganze. Le campionesse d’Italia piegano 3-2 in trasferta il Futsal Portos Colonnella, grazie alla doppietta di Neka e al gol risolutivo di Exana. A punteggio pieno c'è anche il Kick Off, che rischia nel finale (da 5-1 a 6-4) in casa del Futsal Breganze. Altra buona prova della squadra di Zanetti, che però non riesce a raccogliere punti. Scatenate le ragazze di Russo: Vieira e De Oliveira hanno già segnato 10 gol (5 a testa) in due gare.

Score perfetto della Lazio femminile nel girone B: 9 gol nella prima gara, 7 nella seconda, 16 gol fatti e nessuno subito. Un primato per ora indiscusso nel Girone B. Stavolta la vittima della squadra di Lelli è la Salinis, che incassa il poker di Lisi e la doppietta di Presto (oltre alla rete di Luciléia). Tiene botta il Città di Montesilvano, che doma il Real Five Fasano, vincendo 4-1. Buona prestazione di Nanà, che mette a segno una doppietta. Grande solidità difensiva delle abruzzesi, che hanno incassato 3 gol in 2 gare. La S.S. Lazio riscatta la sconfitta con l'Italcave Real Statte all’esordio e rifila un poker all'Olimpus Olgiata 20.12 nel derby. Si scatena nel secondo tempo la formazione di Chilelli (3 gol realizzati nella ripresa). Bellissima prova dell'Italcave Real Statte (a punteggio pieno) che batte lo Sporting Locri. Solite zampate di Patri Jornet (doppietta come Martin) e acuto di Dalla Villa. Calabresi in fondo alla classifica e senza punti, come Real Five Fasano e Salinis.


Volano a punteggio pieno Torino e Cagliari nel girone A della Serie A femminile: gagliarda partita del Torino che vince in trasferta con la Jasnagora (5-2) e spettacolare prova del Cagliari (miglior attacco del gruppo con 13 gol realizzati), che passa 7-0 sulla Mader Bologna. Insegue il Rambla, che vince fuori casa contro la Flaminia (2-0). Altra vittoria esterna, quella del Maracanà Dream Futsal, che batte il Real Grisignano. L'unico successo interno è quello dell'Elmas, che prevale sulla Decima Sport Camp.

Debutto col botto nel girone B per la Woman Napoli B-Energy spa che batte nettamente la Salernitana nel derby campano (8-2). Convincente anche la FB5 Team Rome, che con 6 gol di scarto doma la Tollo 2008 (7-1 il finale). Partita combattuta e pareggio fra PMB Roma Futsal e Vis Fondi (2-2), mentre fra Bellator e Virtus Ciampino prevale di misura la squadra di casa. Chiude il quadro del gruppo il pirotecnico pareggio fra Vis Lanciano e Virtus Fenice Futsal (5-5) in un girone nel quale nessuna squadra in trasferta riesce a vincere.

Cinica e solida, con 3 gol a partita l'Arcadia Bisceglie si gode il primato in classifica nel girone C. Stavolta batte 3-2 il Futsal P5. Triplo colpo esterno: vince soffrendo l'Arkè Siracusa in casa del Real Stigliano e si ritrova a punteggio pieno come l'Arcadia Bisceglie. Ottima prova del Rionero che passa sul campo dell'Olympia Zafferana, che rimane a 0 punti. Bella gara della Royal Team Lamezia, che conquista i primi 3 punti della stagione sul campo del Vittoria Sporting Futsal. Pareggio fra Martina/Monopoli e Vittoria Calcetto, che conquistano il primo punto della stagione.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010