Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
17/10/2015 Serie A femminile

Domenica la terza giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

E’ già tempo di grandi sfide nella Serie A Elite femminile, che nel terzo turno propone gare dal grande fascino. Alcune squadre stanno già salendo in cattedra, in entrambi i gironi.

La partita più attesa del terzo turno del Girone A è Ternana IBL Banca-Kick Off. Le campionesse d’Italia hanno ottenuto soltanto vittorie di misura fino a questo momento, ma con la loro esperienza possono dare fastidio a tutti. Il Kick Off, invece, ha segnato 18 gol in 2 gare ed è in forma smagliante, trascinato dalla coppia Vieira-De Oliveira (5 reti a testa). Il Futsal Portos Colonnella è il peggior attacco del campionato (appena tre le reto realizzate) e cerca riscatto in casa dell’Inebrya Lupe, rinfrancata dalla larga vittoria in casa dell’Ichnusa Sinnai. La squadra di Mura è in difficoltà e nell’anticipo disputato ieri sera contro l’Isolotto Firenze ha incassato la terza sconfitta in tre gare. Preoccupano le proporzioni dei punteggi e i gol subiti (ben 31). Per le toscane grande vittoria (8-0) e 9 punti in classifica. Prestazione splendida di Dayane, che con questa tripletta si porta a 10 reti, sempre più in testa alla classifica marcatrici. Il Città di Falconara dopo la sconfitta contro l’Isolotto Firenze punta a inserirsi nelle zone nobili della classifica, cercando di battere il Futsal Breganze, che non ha demeritato ma non ha raccolto punti nelle prime due partite.

Tre squadre cercano di scappare nel Girone B: la Lazio femminile, che ha segnato 16 gol in 2 gare e non ne ha ancora subiti, vuole il terzo successo consecutivo nel derby con la S.S. Lazio. Da tenere d’occhio il bomber Lisi, capocannoniere del campionato con 6 reti. Le altre due squadre a punteggio pieno, Italcave Real Statte e Città di Montesilvano, si affrontano in uno dei match più interessanti della giornata. L’esperienza di Dalla Villa sta trascinando la formazione di Marzella, mentre il Montesilvano ha incassato pochissimi gol (solo 3). Chi ha segnato poco, invece, è la Real Five Fasano, che con 1 gol fatto e 13 subiti è sia il peggior attacco che la peggior difesa del campionato. Le ragazze di Monopoli proveranno a rialzarsi contro l’Olimpus Olgiata 20.12 S.C. che è appena stata battuta dalla Lazio ed è ferma a 3 punti (conquistati nel primo match con la Salinis). Momento negativo per la squadra di D’Ambrosio, che deve provare a rialzarsi in casa dello Sporting Locri, altra compagine che non ha iniziato con il piede giusto questo campionato. Entrambe arrivano da due sconfitte non troppo confortanti: 0-7 in casa della Lazio la Salinis, 1-6 in casa del Real Statte lo Sporting.


Torino e Cagliari continuano a comandare il Girone A della Serie A Femminile. Le prime ospitano l’Elmas, mina vagante del gruppo fino a questo momento (3 punti, 8 gol fatti e 8 subiti). Le sarde ricevono la Flaminia, ancora a secco di punti e gol fatti. Maracanà Dream Futsal e Jasnagora hanno 3 punti a testa e si sfidano in un match di media-alta classifica. La Rambla, ancora imbattuta, ospita la Thienese, che ha esordito con una gran vittoria sulla Flaminia e arriva dal turno di riposo. Non giocherà il Real Grisignano, mentre chiude il quadro del gruppo il match fra Decima Sport Camp e Mader Bologna (nessuna delle due ha ancora vinto in questo campionato).

La Woman Napoli B-Energy spa dopo la vittoria nel derby con la Salernitana vuole lanciare un segnale alle altre squadre del Girone B. Proverà a centrare il bis con la Tollo 2008, ferma a 0 dopo la prima gara. Senza punti anche la Salernitana che ospita la Vis Lanciano. Dopo il 3-2 sulla Virtus Ciampino, la Bellator va in casa della Virtus Fenice Futsal. La FB5 Team Rome, dopo i 7 gol segnati alla Tollo, cerca conferme in casa della Vis Fondi. La PMB Roma Futsal cerca la prima vittoria stagionale nella tana della Virtus Ciampino.


Approfittando del turno di riposo dell’Arcadia Bisceglie, l’Arkè Siracusa può diventare la capolista solitaria del Girone C. Per farlo dovrà battere il Martina/Monopoli, che non ha mai vinto in questo campionato, ma ha subito solo 3 gol (uno in più della capolista). Aria di alta classifica nella gara fra Rionero e Real Stigliano. Meno fra Futsal P5 e Vittoria Sporting Futsal (nessuna delle due ha ancora vinto). Il Vittoria Calcetto ospita la New Team Noci (reduce dal turno di riposo). Infine, l’Olympia Zafferana proverà a muovere la classifica in casa della Royal Team Lamezia.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010