Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
18/10/2015 Serie A femminile

Derby alla Lazio di Lelli; il Montesilvano supera lo Statte, Ternana-Kick Off 0-0

Clicca sulla foto per ingrandirla

Pochi gol (44 in otto partite) e grande equilibrio nei due Gironi di Serie A Elite, in una terza giornata ricca di spunti interessanti.

Pareggio a reti bianche nel big match del girone A fra Ternana IBL Banca e Kick Off. Una gara interpretata magistralmente dal punto di vista difensivo da entrambe le squadre che hanno cercato di sbloccare il match ma si sono bloccate a vicenda. Rammarico per il Kick Off che ha fallito un rigore con Belli (gran parata di Tardelli). Vince di misura l’Inebrya Lupe, che sale a 6 punti in classifica dopo il successo sulla Futsal Portos Colonnella.  Decide il gol di Perez Pereira in apertura di ripresa. Tra Città di Falconara e Futsal Breganze finisce 3-2 per le padrone di casa. La squadra di Battistini si è portata in vantaggio di tre reti (due segnate ad inizio ripresa). La risposta della formazione di Zanetti è nella doppietta di Losurdo quasi al termine della gara. Uno spavento per il Città di Falconara, che è riuscito comunque a portare a casa i 3 punti. Nell’anticipo l’Isolotto Firenze aveva sconfitto l’Ichnusa Sinnai.

Nel girone B, doppio colpo del Città di Montesilvano e della Lazio C5 femminile, che continuano a rimanere a punteggio pieno e vincono in trasferta. La squadra di Francesca Salvatore passa sul campo dell’Italcave Real Statte (a nulla serve la doppietta di Nicoletti)  grazie alle ottime prestazioni di Bruna e Reyes (due gol a testa). Successo esterno della Lazio nel derby con la S.S. Lazio. L’ago della bilancia è Luciléia che segna una doppietta che regala una vittoria sofferta ma fondamentale alla formazione di Lelli. Due gol a testa per Bazan, Sabatino e Rovito che regalano un rotondo successo allo Sporting Locri, che vince 9-2 con la Salinis. Peggior difesa del campionato (20 gol incassati), la squadra di D’Ambrosio è in crisi di risultati e ancora ferma a 0 punti. Torna alla vittoria l’Olimpus Olgiata 20.12 S.C.  che passa in casa della Real Five Fasano grazie alle ottime doppiette di Iturriaga e Catrambone.

Solo vittorie interne nel girone A di Serie A Femminile. Vincono le capolista Torino e Cagliari, che convincono contro Elmas e Flaminia. Continua la cavalcata delle due squadre, padrone assolute del gruppo. La Decima Sport Camp conquista la prima vittoria stagionale ai danni della Mader Bologna, che rimane a un punto in classifica (2-1 il finale). Tra Maracanà Dream Futsal e Jasnagora vincono le padrone di casa, che staccano le rivali in classifica. Successo di misura per il Rambla, che supera la Thienese, che incassa la prima sconfitta stagionale.

Il ciclone Woman Napoli B-Energy continua ad abbattersi sul girone B.  Il 5-0 in casa della Tollo 2008 lancia ancora di più le partenopee in classifica. A 6 punti ci sono anche FB5 Team Rome e Bellator: vittorie di misura per entrambe. La prima vince 3-2 in casa della Vis Fondi, la seconda 4-2 in casa della Virtus Fenice Futsal. Poker della Virtus Ciampino sulla PMB Roma Futsal, mentre vince 2-1 la Vis Lanciano in casa della Salernitana, che incassa la seconda sconfitta consecutiva.

Prosegue la corsa dell’Arkè Siracusa nel girone C. Le siciliane vincono con i denti contro il Martina/Monopoli e continuano a rimanere a punteggio pieno. 7-0 della Futsal P5 che trova il primo successo stagionale ai danni del Vittoria Sporting Futsal. Sale a 7 punti il Rionero che vince in casa contro il Real Stigliano (6-3 il finale). Balzo in avanti della Royal Team Lamezia che ottiene una larga vittoria ai danni dell’Olympia Zafferana. Pareggio tra Vittoria Calcetto e New Team Noci (1-1 il punteggio finale). 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010