Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
24/10/2015 Serie A femminile

Domenica la quarta giornata, la presentazione delle partite del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

E’ tempo di scontri diretti nella Serie A Elite. Una quarta giornata che, sulla carta, può già essere un crocevia della stagione per alcune squadre.

Può esserlo per l’Inebrya Lupe, che dopo aver ottenuto i 3 punti per l’accettazione del ricorso dopo la gara contro l’Isolotto Firenze si ritrova al comando del Girone A e giocherà in trasferta una delicatissima sfida contro il Kick Off. Un Kick Off che arriva dal pari del Pala Di Vittorio con il rammarico di aver sbagliato un rigore contro la Ternana IBL Banca. Ferelle che segnano poco, subiscono pochissimo e che vogliono centrare la vetta approfittando dello scontro diretto fra le prime due della classe. Ma non sarà facile contro il Città di Falconara, che ha conquistato due vittorie su tre fino a questo momento. Imbattuto sul campo, l’Isolotto Firenze si ritrova a 6 punti e vuole proseguire la propria marcia contro il Futsal Breganze, ancora fermo a 0 punti, anche se la squadra di Zanetti ha perso sempre di misura e non ha mai demeritato. Nel fondo della classifica si ritrovano avversarie Futsal Portos Colonnella e Ichnusa Sinnai (peggior difesa con 31 gol al passivo). Entrambe hanno bisogno di punti per tirare su il morale.

Morale che è altissimo per il Città di Montesilvano, al comando del Girone B con uno score perfetto. Le abruzzesi ricevono la S.S. Lazio che ha conquistato 3 punti in tre gare: la squadra di Salvatore punta dritta alla quarta vittoria consecutiva, ma al PalaRoma avrà di fronte un’avversaria di livello. Migliore attacco e migliore difesa (19 gol fatti e 2 subiti) la Lazio del capocannoniere Lisi (6 gol per lei) vuole proseguire la propria marcia nella gara contro lo Sporting Locri. Nelle zone nobili della classifica si sfidano Olimpus Olgiata 20.12 e Italcave Real Statte (della coppia Nicoletti-Dalla Villa, sette reti in due). Entrambe hanno vinto due gare su tre e puntano a consolidare la loro posizione di vertice. Scontro salvezza fra Salinis e Real Five Fasano: la squadra rosanero è la peggiore difesa del torneo con 20 gol incassati, mentre il team del tecnico Monopoli fatica a trovare la porta e ha segnato soltanto 2 reti in 3 gare disputate.


Torino e Cagliari vogliono continuare a dettare legge nel Girone A della Serie A Femminile. Le due capoliste saranno impegnate in due trasferte, rispettivamente contro Mader Bologna e Thienese. Sulla carta, forse è più insidiosa quella del Cagliari, dato che la Mader non ha ancora vinto un match in stagione. Jasnagora e Real Grisignano (che torna in campo dopo il turno di riposo) mirano a muovere un classifica non esaltante, così come Flaminia (ancor a 0 in classifica) e Decima Sport Camp. Riposa il Rambla e potrebbe approfittarne il Maracanà Dream Futsal, che può balzare al terzo posto in caso di risultato positivo contro l’Elmas.

Scontro al vertice fra due delle tre padrone del Girone B: si sfidano Woman Napoli B-Energy spa e Bellator. Le prime hanno impressionato per la capacità di andare in gol, mentre le avversarie hanno dimostrato solidità. Spettatrice interessata la FB5 Team Rome, che ospita la Virtus Fenice Futsal, che ha ottenuto 1 punto in due gare. La PMB Roma Futsal Femminile ospita la Salernitana, in un’altra gara fra squadre che cercano il primo sorriso stagionale. La Tollo 2008 (peggior attacco e peggior difesa del torneo) va in casa della Vis Fondi. Sfida di medio-alta classifica fra Vis Lanciano e Virtus Ciampino.

L’Arké Siracusa prova a proseguire la sua marcia solitaria in testa al Girone C. Non è semplice la trasferta contro una New Team Noci che ha giocato solo due gare ed è ancora imbattuta. Il Rionero cercherà di conquistare la terza vittoria in quattro gare sul campo del Martina/Monopoli, che ha subito soltanto 4 gol ma ne ha segnati 2 dall’inizio della stagione. Vuole rilanciarsi il Real Stigliano contro l’ottimo Royal Team Lamezia (6 punti in classifica), mentre l’Arcadia Bisceglie fa visita al Vittoria Sporting Futsal. L’Olympia Zafferana, in crisi di risultati, riceve il Futsal P5. Riposa il Vittoria Calcetto.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010