Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
25/10/2015 Serie A femminile

Impresa Lupe, colpo corsaro con il Kick Off. Volano Lazio femminile e Montesilvano

Clicca sulla foto per ingrandirla

Giornata di conferme nella Serie A Elite. Le prime in classifica vincono e convincono e proseguono nella loro marcia al comando dei due gruppi.

Nel 
Girone A l'Inebrya Lupe vince un importantissimo scontro diretto con il Kick Off (3-2 il risultato finale). Ospiti che si portano addirittura sul 3-0 (doppietta di Rebe) e vengono poi insidiate dalla reazione della squadra di Russo, che torna in partita con la doppietta dell’azzurra Belli ma non riesce a pareggiare. Quarta vittoria sul campo per l'Isolotto Firenze, che sbanca il campo del Futsal Breganze. Stavolta Dayane segna solo una rete e lascia la scena a Blanco (tripletta per lei). La squadra di Zanetti incassa la quarta sconfitta in quattro gare (questa è la più pesante). Primo sorriso per il Futsal Portos Colonnella, che segna quattro gol all'Ichnusa Sinnai. Sugli scudi Giuliano, che segna una doppietta in un minuto. Cinquina della Ternana IBL Banca, che batte il Città di Falconara ed è da sola al secondo posto, con 10 punti conquistati. Doppiette di Gutierrez e l’argentina Pia Gomez, che si sblocca con le campionesse d’Italia. Ferelle che continuano a non segnare tanto (11 gol) ma subiscono pochissimo (5 reti).

Nel 
Girone B continuano a comandare due squadre: il Città di Montesilvano lascia le briciole alla S.S. Lazio e vince 4-0. Grande prestazione di Amparo, che sigla una doppietta. Vince anche la Lazio femminile, di misura, sullo Sporting Locri. Una rete per il capocannoniere Lisi, così come Siclari e Violi (tutte convocate dal Ct Menichelli per il primo raduno stagionale). Partita vinta con i denti e con l'esperienza dalla squadra di Lelli, che mantiene la vetta. Colpo esterno dell'Italcave Real Statte, che espugna il campo dell'Olimpus Olgiata 20.12 grazie alle reti di Sanchez e Dalla Villa. Per le padrone di casa aveva sbloccato il risultato Rovira Navarro, sugli scudi Margarito che a 5 secondi dalla sirena para un rigore di Villani: ora lo Statte è terzo in classifica da solo e punta a raggiungere le due capolista. Grande vittoria della Salinis, che segna 7 gol al Real Five Fasano, che rimane in fondo alla classifica (unica squadra a 0 punti). Buona gara di Caputo, che mette a segno una doppietta.

Il Cagliari prende il largo nel 
Girone A della Serie A Femminile. Vince con il cuore in trasferta contro la Thienese (5-4) e approfitta dello scivolone del Torino, battuto 6-4 dalla Mader Bologna, che ottiene la prima vittoria stagionale battendo una grande del campionato. Vince in trasferta il Real Grisignano sul campo della Jasnagora (primo successo stagionale). Primo sorriso anche per il Flaminia, che sconfigge la Decima Sport Camp (4-0 il finale). Agguanta il quarto posto l'Elmas, che vince di misura contro il Maracanà Dream Futsal e lo raggiunge in classifica.

La Woman Napoli B-Energy spa è diventata l'unica padrona del 
Girone B. Ha vinto lo scontro diretto contro la Bellator e ha approfittato dello scivolone della FB5 Team Rome, sconfitta in casa dalla Virtus Fenice Futsal. Colpo esterno della Salernitana che vince in casa della PMB Roma Futsal (4-2 il risultato finale). La Vis Fondi ottiene il primo successo stagionale e lascia a 0 punti la Tollo 2008. Pari fra Vis Lanciano (ancora imbattuta) e Virtus Ciampino.

Altra vittoria dell'Arkè Siracusa, unica squadra a punteggio pieno nel 
Girone C. I siciliani, che continuano a vincere di misura, hanno battuto la New Team Noci. Colpo esterno dell'Arcadia Bisceglie che vince in casa del Vittoria Sporting Futsal. Partita ricca di emozioni e di gol (7-5 il finale). Sconfitta interna per il Real Stigliano, battuto dalla Royal Team Lamezia. Primo successo stagionale per il Martina/Monopoli sul Rionero. Rimane a 0 punti l'Olympia Zafferana, battuta dalla Futsal P5.  

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010