Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
31/10/2015 Serie A femminile

Domani la quinta giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La quinta giornata è un’occasione per continuare a dettare leggere per le squadre più in forma dei due gironi della Serie A Elite.


L’Inebrya Lupe,  unica squadra a punteggio pieno nel Girone A, riceve un Futsal Breganze in crisi di risultati, che non ha ancora conquistato punti e ha appena incassato la sconfitta più pesante delle quattro contro l’Isolotto Firenze (3-9 il finale). Insegue la Ternana IBL Banca che in un altro testa-coda fa visita all’Ichnusa Sinnai, fanalino di coda del campionato con 0 punti (peggior attacco con 7 gol fatti e peggior difesa con 35 reti subite). Umbre a caccia di punti e di gol (ne hanno segnati solo 11 fino a questo momento). L’Isolotto Firenze della scatenata coppia Dayane-Blanco (15 reti in due) riceve un Futsal Portos Colonnella in buona salute, che ha appena centrato la prima vittoria stagionale. Difficile da affrontare la squadra di Correggiari: segna e subisce poco. Anche se le ragazze di D’Orto hanno dimostrato di avere un attacco strepitoso. Un punto in due partite per il Kick Off che può essere scavalcato in zona playoff dal Città di Falconara. De Oliveira proverà a tornare al gol (le manca da due gare) per far riavvicinare la squadra di Russo alle prime posizioni.

La Lazio
è chiamata alla prova del nove: se dovesse battere in trasferta anche l’Italcave Real Statte dimostrerebbe di essere la squadra da battere nel Girone B. Lisi e Luciléia sfidano Dalla Villa e Patri Jornet in uno dei match più interessanti del gruppo. Il Città di Montesilvano non intende lasciar scappare le rivali e cerca la quinta vittoria consecutiva contro l’Olimpus Olgiata 20.12, reduce dalla sconfitta interna proprio con le pugliesi di Marzella. Il Montesilvano è sempre più in crescita e sta dando grande spettacolo, ma anche questa è una prova importante per l’altra capolista. Gare delicate nelle zone basse della classifica: se la Salinis ha appena trovato il primo successo stagionale, la S.S. Lazio non vince da due partite e segna poco (10 gol, uno in meno delle rivali). Lo Sporting Locri dopo una vittoria larga (sulla Salinis) e tre sconfitte, riceve un Real Five Fasano in difficoltà (peggior attacco e peggior difesa del torneo).


Il Futsal Cagliari ha l’occasione per dimostrare di essere a tutti gli effetti la prima forza del Girone A di Serie A Femminile. Sarde impegnate contro un Rambla ancora imbattuto (7 punti in 3 gare). Può approfittarne il Torino che ospita una Flaminia che ha trovato punti e gol nel turno precedente ma che non è ancora uscita totalmente dal momento difficile. Scontro in zona playoff tra Maracanà Dream Futsal e Mader Bologna. Decima Sport Camp e Thienese sono a caccia della seconda vittoria stagionale. L’Elmas va in trasferta contro il Real Grisignano e mira al terzo posto. Riposa la Jasnagora.

La lanciatissima Woman Napoli B-Energy spa, padrona del Girone B, va in trasferta contro una Virtus Fenice discontinua ma pericolosa (4 punti in 3 gare e 0 di differenza reti). Insegue la FB5 Team Rome che cerca di espugnare il campo della Salernitana, reduce dalla prima vittoria stagionale. Delicato match in zona playoff tra Bellator e Vis Lanciano (ospiti ancora imbattuti). In un gruppo equilibratissimo come questo puntano alla zona playoff anche Virtus Ciampino e Vis Fondi (entrambe a 4 punti). Chiude il quadro della giornata la sfida fra le uniche squadre che non hanno ancora vinto:  Tollo 2008 e PMB Roma Futsal.

Testa-coda nel Girone C: l’Arké Siracusa, scatenata e reduce da 4 successi consecutivi, riceve il Vittoria Calcetto, che non ha ancora vinto un match in campionato. L’Arcadia Bisceglie, seconda in classifica, ospita l’Olympia Zafferana, unica squadra a 0 punti del gruppo (e peggior difesa con 21 reti incassate). Più insidioso il compito del Royal Team Lamezia che riceve il Martina/Monopoli (seconda miglior difesa del torneo con 5 gol al passivo). Rionero e Futsal P5 cercano di consolidare la loro buona posizione in classifica contro New Team Noci e Real Stigliano. Riposa il Vittoria Sporting Futsal. 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010