Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
01/11/2015 Serie A femminile

Conclusa la quinta giornata, i risultati e il commento del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La quinta giornata della Serie A Elite regala ulteriori conferme sugli straordinari momenti di forma delle tre capolista.

Solida, cattiva e spietata, l'Inebrya Lupe prosegue la sua marcia al comando del Girone A con 25 gol fatti e 5 subiti. Il derby veneto con il Futsal Breganze viene deciso dalla tripletta della solita Rebe, con la nazionale spagnola che sale a 7 in classifica marcatori (a meno 1 da Dayane). Insegue la Ternana IBL Banca che ottiene la vittoria più larga della sua stagione in casa dell'Ichnusa Sinnai, sempre più in crisi. Tripletta di Gomez (poi espulsa) e doppiette di Bennardo e dell’ex Exana, sarda doc, per l'8-1 finale. La squadra di Mura rimane a fondo classifica con 8 gol fatti e 43 subiti. Colpo esterno del Kick Off, che torna al successo in casa del Città di Falconara. Doppietta di Pesenti e gol dell’azzurra Belli per il 3-1 finale. Inaspettato scivolone dell'Isolotto Firenze, battuto in casa – anche se si giocava all’Estraforum di Prato – dal Futsal Portos Colonnella (alla seconda vittoria consecutiva). Gara decisa dalla doppietta di Giuliano nel finale, in un match in cui Dayane non ha trovato la rete e la squadra di D’Orto non è riuscita a gestire il 2-1 maturato alla fine del primo tempo.

Nel Girone B non fatica troppo il Città di Montesilvano per avere ragione dell'Olimpus Olgiata 20.12. In vantaggio di tre gol dopo 12 minuti, la squadra di Francesca Salvatore ha probabilmente rallentato la marcia quando sentiva di avere la gara in pugno (4-2 il finale). Prosegue il momento caldo di Nanà, sempre a segno in queste prime cinque partite e arrivata a quota 7 con la doppietta odierna. Sofferta ma esaltante vittoria della Lazio che ringrazia una strepitosa Luciléia per il successo ottenuto in casa dell'Italcave Real Statte. Nel finale di gara, sotto 2-0 prima e 3-1 poi, le padrone di casa provano a trovare il pareggio, ma perdono 3-2 una gara che le fa scivolare a 6 punti dalla vetta. Torna alla vittoria la S.S. Lazio, che cala soltanto nel finale contro la Salinis (da 4-0 a 4-2). Buona doppietta di Amici e solita zampata di bomber Pomposelli. Grandissima vittoria dello Sporting Locri su un Real Five Fasano in estrema difficoltà (3 gol segnati in 5 gare). Segi gol di Bazan, che diventa il capocannoniere del raggruppamento.


Non c'è più nessuno a punteggio pieno nel Girone A della Serie A Femminile. Il Cagliari impatta contro il Rambla (ancora imbattuto) e il Torino si avvicina. Batte 4-1 il Flaminia e sale a 12 punti in classifica. Al terzo posto c'è il Maracanà Dream Futsal, che batte di misura la Mader Bologna (2-1 il finale). Ottimo successo esterno della Thienese, che passa sul campo della Decima Sport Camp (ultima con Flaminia e Jasnagora). Il Real Grisignano batte l'Elmas e lo aggancia a 6 punti.

Prosegue la marcia della Woman Napoli B-Energy spa che supera la Virtus Fenice Futsal e consolida il suo primato nel Girone B. Vince di misura la Bellator contro la Vis Lanciano (4-3 il finale). Grande successo della Virtus Ciampino sulla Vis Fondi, che incassa la peggior sconfitta della stagione. Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana che passa sulla FB5 Team Rome e la aggancia in classifica. Rimane a 0 punti la Tollo 2008, sconfitta dalla PMB Roma Futsal.

Nel Girone C vince di misura e con cinismo l'Arkè Siracusa, che batte il Vittoria Calcetto 2-0. Successo di misura anche per l'Arcadia Bisceglie, che supera l'ostacolo Olympia Zafferana con più difficoltà rispetto al previsto. La solidità del Martina/Monopoli viene premiata: successo esterno (1-0) sul Royal Team Lamezia. Al terzo e al quarto posto Rionero e Futsal P5: i primi vincono sulla New Team Noci, i secondi battono il Real Stigliano, che è in un periodo di crisi (peggior difesa del campionato). 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010