Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
07/11/2015 Serie A femminile

Domenica la sesta giornata, la presentazione delle partite del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Impegni non impossibili per le padrone della Serie A Elite. C’è grande lotta sia al vertice che in zona playoff fra le 16 squadre divise in 2 gruppi.

Nel Girone A l’Inebrya Lupe ha la chance per inanellare la sesta vittoria consecutiva in casa di un Città di Falconara in crisi di risultati (ha perso le ultime 2 gare segnando 2 gol). Oltre alla solidità difensiva la Ternana IBL Banca si è sbloccata anche in attacco (8 gol nell’ultima gara). Per le umbre arriva un big match con l’Isolotto Firenze del capocannoniere Dayane che deve riscattare la sconfitta interna col Futsal Portos Colonnella. Il Kick Off insegue la seconda vittoria consecutiva e la quarta in sei partite. Terzo miglior attacco con 23 gol segnati, la squadra di Russo affronta il Futsal Portos Colonnella che ha segnato poco (12 reti) ma arriva da una grande vittoria a Firenze. Match di fondamentale importanza in chiave salvezza fra Futsal Breganze e Ichnusa Sinnai (entrambe ancora a 0 punti).

Dopo aver perso contro la S.S. Lazio, la Salinis è chiamata a svolgere un compito quasi impossibile. Fermare la marcia di un Città di Montesilvano ancora a punteggio pieno (come la Lazio) nel Girone B. La squadra di Nanà (7 gol in stagione, a segno in tutte le gare) punta alla sesta vittoria consecutiva. Più difficile il compito della Lazio femminile, che ospita l’altalenante ma temibile Olimpus Olgiata 20.12, che arriva da due sconfitte consecutive e cerca di difendere il quarto posto. Dopo aver perso il big match con la squadra allenata da Lelli, l’Italcave Real Statte intende consolidare il terzo posto in classifica. Sarà ospite di un Real Five Fasano in profonda crisi: non ha mai segnato più di un gol a partita e ha incassato 33 reti. Gara interessante per la zona playoff fra due squadre in buona salute e reduci da due vittorie: lo Sporting Locri del capocannoniere Bazan sfida la S.S. Lazio.

Dopo il pareggio con la Rambla, che ha stoppato la corsa perfetta del Futsal Cagliari nel Girone A della Serie A Femminile, le sarde riposeranno in questo turno. Può approfittarne il Torino che gioca in casa della Thienese (che arriva da una grande vittoria sulla Decima Sport Camp). Tenta l’aggancio al secondo posto il Maracanà Dream Futsal che gioca in casa della Flaminia (peggior attacco del torneo con 5 gol). Prova a difendere il quarto posto la Rambla, che ha la chance per centrare il quinto risultato utile consecutivo  con la Decima Sport Camp ultima in classifica. Mader Bologna e Real Grisignano provano a lasciare la zona medio-bassa della classifica. L’Elmas punta alla zona playoff e cerca la vittoria con la Jasnagora.

Woman Napoli B-Energy spa-Virtus Ciampino è il match clou della quinta giornata del Girone B. Le ospiti sono la miglior difesa del campionato, mentre le padrone di casa sono a punteggio pieno. La Bellator proverà ad approfittarne: sfida la PMB Roma Futsal che ha difficoltà ad andare in gol (solo 6 reti fino a questo momento). FB5 Team Rome e Vis Lanciano sgomitano per un piazzamento playoff, così come la Salernitana, che può approfittare delle difficoltà della Tollo 2008 (ultima e a 0 punti). Penultima e terzultima, Vis Fondi e Virtus Fenice Futsal sono staccate soltanto di due punti dalla zona playoff, in una classifica cortissima.

Turno di riposo per la dominatrice del Girone C: l’Arkè Siracusa dopo 5 vittorie in 5 gare farà da spettatrice. E l’Arcadia Bisceglie può approfittare del momento difficile del Real Stigliano (22 reti incassate e 3 punti in classifica). Buon momento anche per il Rionero, in trasferta col Vittoria che non ha ancora vinto un match in stagione. Martina/Monopoli e Futsal P5 si sfidano per inserirsi alle spalle delle grandi, mentre torna in campo dopo il turno di riposo la Royal Team Lamezia (con la New Team Noci). Gara chiave nella zona calda della classifica: l’Olympia Zafferana (0 punti) riceve il Vittoria Sporting Futsal (1 punto). 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010