Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
08/11/2015 Serie A femminile

Conclusa la sesta giornata. I risultati e il commento delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Situazione invariata nei due gruppi di Serie A Elite. Le capolista continuano a vincere e le inseguitrici non mollano un colpo.

La solita Rebe trascina l'Inebrya Lupe, ancora a punteggio pieno nel Girone A e vittoriosa sul campo del Città di Falconara. La nazionale spagnola scavalca Dayane in classifica marcatori e sale a 10 gol, più di un terzo di quelli segnati dalla sua squadra. Insegue la Ternana IBL Banca che rimonta sull'Isolotto Firenze e vince la partitissima nella ripresa. Solita solidità difensiva per la squadra di Shindler che colpisce con Gutie la giovane Coppari. Pur essendo il quarto attacco del torneo, le Ferelle hanno incassato solo 7 gol in 6 gare e si stanno preparando al meglio al big match con l'Inebrya Lupe della settimana prossima. In 10 minuti il Kick Off ipoteca il successo sul Futsal Portos Colonnella. Segna 3 gol (il finale è 3-1) con le solite Vieira, De Oliveira e Belli (17 gol in 3). Il Portos rimane a -3 dalla zona playoff. Il Futsal Breganze vince uno scontro salvezza fondamentale contro l’Ichnusa Sinnai che rimane ultima da sola. Successo costruito nel secondo tempo con 4 reti segnate in 7 minuti che hanno portato al 5-2 finale.

Solite gare perfette per Lazio e Montesilvano, che sembrano di un’altra categoria nel Girone B: le biancocelesti di Lelli superano l'Olimpus Olgiata 20.12 grazie alla doppietta di Siclari (un gol anche per Corio, Luciléia e Lisi). Trenta gol fatti e sei subiti per una squadra che rasenta la perfezione. Non è da meno il Città di Montesilvano che vince in casa della Salinis grazie alla doppietta di Nanà, che sale a 9 in classifica marcatori. Domenica prossima, in un meraviglioso scontro diretto, Montesilvano e Lazio daranno sicuramente spettacolo. Alle loro spalle c'è la prima delle squadre “normali”, l'Italcave Real Statte che batte in trasferta il Real Five Fasano. Tripletta di Mannavola e doppietta di Martin in una gara dominata dall'inizio alla fine dalla squadra di Marzella. Lo Sporting Locri aggancia il quarto posto: la partita con la S.S. Lazio viene risolta dalla solita Bazan (doppietta e 12 gol in stagione) che agguanta il 4-3 finale. La squadra di Lapuente ottiene la seconda vittoria consecutiva ed è in gran forma.


Ribaltone nel Girone A di Serie A Femminile. Cagliari riposa e Torino non ne approfitta. Viene travolto 7-0 dalla Thienese che si prende il quarto posto in classifica dopo una gara straordinaria. Il Rambla è terzo: batte la Decima Sport Camp in un match spettacolare (7-5 il finale) ed è a due punti dalla vetta. Seconda vittoria nelle ultime tre gare per la Mader Bologna, che supera il Real Grisignano. Prestazione solida dell'Elmas che vince contro la Jasnagora 6-2. Vince e convince la Flaminia, che ferma il Maracanà Dream Futsal.

Nel Girone B vige una legge, quella della Woman Napoli B-Energy spa. 27 gol fatti, 7 subiti e 5-0 alla Virtus Ciampino, rivale insidiosa sulla carta. Pareggia la Bellator che rimane seconda in classifica a -5 dalla vetta: 2-2 con la PMB Rome Futsal. Pari anche per la Salernitana, che concede il primo punto stagionale alla Tollo 2008 e perde una grande occasione per migliorare la sua classifica. La Virtus Fenice Fondi vince in casa della Vis Fondi e la scavalca in classifica. Prima vittoria in stagione per la PMB Roma Futsal che supera 8-1 la Vis Lanciano.

L'Arcadia Bisceglie approfitta del turno di riposo dell'Arkè Siracusa per agganciarla in classifica nel Girone C. 6-4 in casa del Real Stigliano (in crisi di risultati) e grande prova di maturità. Tris in trasferta per il Rionero che supera il Vittoria Calcetto. Cinquina esterna per la Royal Team Lamezia che passa in casa della New Team Noci e sale a -3 dalla vetta. Vince di misura il Martina/Monopoli che scavalca in classifica il Futsal P5. Pari che lascia l'amaro in bocca a Olympia Zafferana e Vittoria Sporting Futsal, ancora senza vittorie in campionato.  

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010