Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
14/11/2015 Serie A femminile

Domenica la settima giornata, la presentazione delle partite del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Turno fondamentale per gli equilibri della Serie A Elite. La settima giornata, ultima del girone d’andata,  propone strepitosi scontri diretti al vertice.


Nel girone A la capolista Inebrya Lupe ospita la Ternana IBL Banca, staccata di soli due punti in classifica. Squadre che subiscono pochissime reti (13 in due) e che attaccano grazie ai colpi delle loro migliori giocatrici. Anche se non ci sarà il capocannoniere Rebe, partita con la nazionale spagnola per il Mondiale. Altra gara interessante al vertice è fra terza e quarta forza del campionato: il Kick Off punta al secondo posto in casa dell’Isolotto Firenze, reduce da due sconfitte consecutive. Il Futsal Portos Colonnella cerca qualche gol in più (ne ha segnati solo 13) nella sfida con il Futsal Breganze, che vuole tenere a distanza l’ultimo posto. Buona chance per il Città di Falconara per agguantare la zona playoff: dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Battistini è ospite dell’Ichnusa Sinnai nell’anticipo di sabato pomeriggio.

Il piatto forte del girone B è la grande sfida fra Città di Montesilvano e Lazio. Entrambe a punteggio pieno, le due capolista sono distanti 6 punti dall’Italcave Real Statte terza. Mancheranno Amparo da una parte e Luciléia dall’altra, ma lo spettacolo sarà assicurato fra due squadre che hanno rasentato la perfezione in queste prime sei gare stagionali. Può avvicinarsi al secondo posto l’Italcave Real Statte di Dalla Villa, Martin e Ortega. Ospita un Salinis in difficoltà che ha vinto una partita su sei. Match importante in chiave playoff fra Olimpus Olgiata 20.12 e Sporting Locri. La squadra del capocannoniere Bazan punta alla quarta vittoria in sette partite, che la farebbe staccare dalle squadre che puntano al quarto posto. Mira a questa posizione anche la S.S. Lazio, che è reduce dalla sconfitta con lo Sporting Locri e punta a ritrovare il sorriso contro il Real Five Fasano.


Equilibrio assoluto nel girone A della Serie A Femminile. Sei squadre in quattro punti e nessuno riesce a prendere il controllo del campionato. Scontro diretto fondamentale fra seconda e terza: il Torino ospita il Rambla, mentre il Cagliari può approfittarne nel match con la Decima Sport Camp ultima in classifica. La Thienese, a 9 punti e reduce dal 7-0 sul Torino, gioca in casa del Maracanà Dream Futsal, anch’essa a 9 punti. A 6 ci sono Real Grisignano e Flaminia, che provano a staccare la zona calda della classifica. Riposa l’Elmas, rinviata al 29 novembre la gara fra Jasnagora e Mader Bologna.

Diversa la situazione nel girone B, dove la Woman Napoli B-Energy spa ha 5 punti di vantaggio sulla Bellator. E le campane cercano la sesta vittoria consecutiva in casa del Vis Lanciano. Bellator e FB5 Team Rome lottano per il secondo posto (hanno 10 e 9 punti), mentre la Salernitana (7 punti) può inserirsi battendo la Vis Fondi. A 7 punti c’è anche la Virtus Ciampino che ospita la Tollo 2008, ultima e senza vittorie (ha appena conquistato il primo punto con la Salernitana). Virtus Fenice Futsal e PMB Roma Futsal cercano continuità di risultati.

Arkè Siracusa e Arcadia Bisceglie a caccia della sesta vittoria su 6 e dell’allungo nei confronti delle inseguitrici nel girone C. Ma gli impegni sono durissimi: Bisceglie contro un Martina/Monopoli in grande salute e appena fuori dalla zona playoff, Siracusa in casa del Rionero, terzo a due punti dalle prime due (con una gara in più). Buona chance per consolidare il quarto posto per la Royal Team Lamezia che ospita il Vittoria Calcetto, ancora senza vittorie. Riposa l’Olympia Zafferana, scontro salvezza fra Vittoria Sporting Futsal e Real Stigliano. La New Team Noci mira al secondo successo stagionale in casa del Futsal P5. 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010