Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
15/11/2015 Serie A femminile

Conclusa la 7ª giornata, i risultati e il commento delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

L’ultima di andata è stata sicuramente una giornata importante, che forse può diventare determinante nell'economia della Serie A Elite.


Nel Girone A la Ternana Ibl Banca vince in casa dell'Inebrya Lupe e si prende la testa solitaria della classifica. Lo fa gestendo alla grande l'1-0 di Pia Gomez fino al pareggio nei minuti finali di Turetta, arrivato in superiorità numerica per il rosso di Bisognin. A quel punto viene fuori il Dna della grande squadra: uno-due letale di Pia Gomez e Bennardo che indirizzano la gara in favore delle campionesse d’Italia. Torna a far punti l'Isolotto Firenze, che impatta contro il Kick Off. In svantaggio 2-0 e 3-2 la squadra di Russo riesce ad agguantare il pari contro una scatenata Blanco (autrice di una tripletta). A un punto dalla zona Gold Round c'è il Futsal Portos Colonnella che segna quattro gol al Futsal Breganze (doppietta di Pinto Dias) e torna alla vittoria dopo lo stop con il Kick Off. Triplette di Domenichetti e Luciani per il Città di Falconara che espugna il campo dell'Ichnusa Sinnai nell’anticipo. Secondo tempo strepitoso con 10 gol dopo che il primo tempo era finito 1-0 per la squadra ospite. Ichnusa Sinnai sempre ultimo con 0 punti.

Un grande Città di Montesilvano supera la Lazio e si prende la vetta solitaria del Girone B. Doppietta di Bruna Borges che indirizza la gara, Presto e Corio ridimensionano il passivo, in una gara che termina 4-2 con i sigilli di Guidotti e Reyes. A tre punti dalla Lazio seconda ora c'è l'Italcave Real Statte che conquista la quinta vittoria su sette gare (ha perso solo con le prime due): 8-0 alla Salinis firmato da Patri Jornet (tripletta) e Ortega (doppietta). Salgono a 9 punti l'Olimpus Olgiata 20.12 e la S.S. Lazio: 5-2 della squadra di Abati allo Sporting Locri, grazie alla tripletta di Iturriaga (6 gol complessivi) e alle reti di Catrambone e Rovira Navarro. Grande rimonta nella ripresa della S.S. Lazio, che si impone con lo stesso risultato con il Real Five Fasano. Sotto 0-1, la squadra di Chilelli segna cinque gol ribaltando la gara. Le pugliesi di Massimo Monopoli sono sempre ultime in classifica.


Vince in trasferta il Futsal Cagliari in casa della Decima Sport Camp e mantiene la vetta nel Girone A della Serie A Femminile. Insegue il Torino che supera il Rambla e resta a 1 punto dal Cagliari. Al terzo posto c'è la Thienese, che vince in trasferta sul campo del Maracanà Dream Futsal. Altro successo per la squadra più in forma del campionato. 4-1 del Real Grisignano (che ora punta ai playoff) sulla Flaminia. Rinviata Jasnagora-Mader Bologna.

Nel Girone B la Woman Napoli B-Enegy spa continua a dominare. Miglior attacco con 32 reti, miglior difesa con 7 gol subiti. Il 5-0 alla Vis Lanciano è l'ennesima prova di forza della capolista. A 6 punti dalla vetta c'è la FB5 Team Rome che vince in casa del Bellator. Colpo della Vis Fondi che vince in casa della Salernitana e la raggiunge a 7 punti in classifica. Altra vittoria esterna, quella della PMB Roma Futsal in casa della Virtus Fenice Futsal. A 10 punti c'è la Virtus Ciampino che rifila 9 reti alla Tollo 2008 che rimane ultima in classifica.

Frenano entrambe le capolista del Girone C: pirotecnico pareggio dell'Arkè Siracusa che fa 5-5 in casa del Rionero, che rimane terzo alle spalle delle prime della classe. Termina 0-0 il match fra Arcadia Bisceglie e Martina/Monopoli (in grande salute). Altro pareggio fra Royal Team Lamezia e Vittoria Calcetto, che sovverte il pronostico conquistando il suo terzo punto in campionato. Il Vittoria Sporting Futsal supera di misura il Real Stigliano, che scivola al penultimo posto in classifica. Buona vittoria (6-1) del Futsal P5 sulla New Team Noci.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010