Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
05/12/2015 Serie A femminile

Domenica si torna in campo, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Dopo la sosta per la nazionale, riprende il futsal femminile con la Serie A Elite e la Serie A.  Per quanto riguarda le 16 squadre della categoria “regina”, inizia il girone di ritorno.

La Ternana IBL
Banca, fresca di sorpasso sull’Inebrya Lupe – e di primato nel Girone A - con la vittoria nello scontro diretto prima della sosta, affronta quel Futsal Breganze che aveva battuto faticando nell’esordio stagionale. Solo otto gol subiti per le Ferelle nel girone d’andata e una grande solidità mostrata dalla squadra campione d’Italia. Così come per l’Inebrya Lupe del capocannoniere Rebe (10 gol), seconda forza del campionato che riparte affrontando l’Isolotto Firenze, compagine di grandissima qualità ma discontinua: gli innesti di Giustiniani e Gayardo aumentano notevolmente il potenziale delle ragazze di D’Orto. Il Kick Off era partito con una goleada all’Ichnusa Sinnai, che ritrova in questa prima giornata di ritorno. La squadra di Russo ha segnato 12 gol in una partita e 17 in tutto il resto del campionato. Futsal Portos Colonnella e Città di Falconara sono entrambe a 9 punti in classifica, a un punto dal quarto posto utile per andare alla Fase Gold: questo scontro diretto può essere un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe.

Tre squadre si sono distinte nel Girone B. Su tutte il Città di Montesilvano, che ha conquistato solo vittorie nel girone d’andata. Appena 9 gol subiti e 29 fatti per la squadra del bomber Nanà (9 reti). Riceve lo Sporting Locri del capocannoniere Bazan per provare a centrare l’ottava vittoria in campionato. A 3 punti dalla vetta c’è la Lazio femminile che ha perso lo scontro diretto col Montesilvano prima della sosta e vuole tornare alla vittoria col Real Five Fasano, ultimo con 0 punti, 5 gol fatti e 45 subiti. Si gioca al palazzetto di Orte. La terza big del gruppo è l’Italcave Real Statte, che ospita la S.S. Lazio, a caccia delle prime posizioni, in una lotta serrata con Olimpus Olgiata e Sporting Locri. Proprio l’Olimpus Olgiata vuole bissare il successo in Puglia contro la Salinis, che ha vinto soltanto una gara in tutto il girone d’andata.


Strepitoso scontro al vertice nel Girone A della Serie A Femminile. Si sfidano Cagliari e Torino, rispettivamente prima e seconda con 16 e 15 punti. Spettatrice interessata è la Thienese, terza forza del campionato che ospita un Real Grisignano a soli 3 punti dal terzo posto in una classifica cortissima. Hanno fatto vedere cose buone e cose meno buone Mader Bologna ed Elmas, che hanno rispettivamente 7 e 9 punti. Match importante in chiave playoff fra Rambla e Maracanà Dream Futsal, chiude il quadro del gruppo Flaminia-Jasnagora. Riposa la Decima Sport Camp, ultima in classifica.

Settima giornata del Girone B, con la Woman Napoli B-Energy spa che può consolidare forse in maniera decisiva il primato battendo la FB5 Team Rome, seconda e staccata di 6 punti dalla vetta. Grande lotta per il terzo posto: la Salernitana riceve la Virtus Ciampino per tentare l’aggancio in classifica, così come la Vis Fondi sulla Bellator. La PMB Roma Futsal dopo 2 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte cerca di agganciare il treno playoff sfruttando il match interno con la Vis Lanciano. Ancora 0 vittorie per la Tollo 2008, che è a caccia del primo sorriso contro la Virtus Fenice Futsal.

Arkè Siracusa e Arcadia Bisceglie sono in testa al Girone C. Ma i siciliani, che avevano incassato 4 gol nelle prime 6 partite, nell’ultimo turno prima della sosta ne hanno presi 5 col Rionero (che riposa in questo turno). Siracusa affronta una Royal Team Lamezia insidiosa, che ha perso solo 2 partite su 7. Sulla carta è meno arduo il compito dell’Arcadia Bisceglie con la New Team Noci. Il Vittoria Calcetto cerca la prima vittoria stagionale col Futsal P5, così come l’Olympia Zafferana in casa del Real Stigliano. Il solidissimo Martina/Monopoli (solo 6 gol) sfida il Vittoria Sporting Futsal.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010