Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
06/12/2015 Serie A femminile

Ternana e Montesilvano proseguono la marcia; Statte ok, Vanessa stende il Kick Off

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ripartono come erano finiti i due gironi di Serie A Elite femminile. Nella prima giornata del girone di ritorno, successi per le regine del campionato.

La Ternana IBL Banca, padrona del
Girone A, espugna il campo del Futsal Breganze con una prestazione spumeggiante. Tripletta di Gomez e doppiette di Bennardo ed Exana per la squadra di Shindler, che continua la sua marcia trionfale e guadagna altri tre punti di vantaggio sull’Inebrya Lupe, battuta da uno straordinario Isolotto Firenze. 8-2 con tripletta di Dayane e doppiette di Teggi e Duco per la squadra di D’Orto che rafforza la sua candidatura per un campionato di vertice. Segna la solita Rebe in un’Inebrya Lupe che incassa una pesante battuta d’arresto. Non ne approfitta il Kick Off che cade sul campo dell’Ichnusa Sinnai, trasformata dopo un pessimo girone d’andata.  Decide la fuoriclasse Vanessa Pereira, una delle migliori giocatrici al mondo, autrice di 4 reti all’esordio. Sorpasso del Futsal Portos Colonnella sul Città di Falconara: 6-2 con tripletta di Pinto Dias e doppietta di Giuliano.

Partita pratica del Città di Montesilvano, che continua a comandare il
Girone B. Passata in svantaggio dopo il gol dello Sporting Locri con Viscuso, la squadra di Salvatore reagisce capovolgendo la gara e chiudendo il match sul 4-1. Ancora più rotondo il successo della Lazio femminile, che segna 8 reti al Real Five Fasano. Trascinata dalla solita Luciléia (3 reti che la fanno arrivare a 12 in campionato), la formazione di Lelli gestisce alla grande il match dall’inizio alla fine. Vince anche l’Italcave Real Statte, che sale a 18 punti dopo il poker alla SS Lazio. Partita sofferta, con la squadra di Marzella raggiunta sull’1-1 ma che prevale grazie all’esperienza delle sue campionesse (Patri Jornet e Dalla Villa su tutte). Al quarto posto c’è l’Olimpus Olgiata 20.12 che sconfigge 4-2 la Salinis, rompendo gli equilibri nella ripresa. Dopo che la prima frazione si conclude sul 2-2, Rovira Navarro e Villani danno i 3 punti alla formazione di Abati.


Spettacolare partita e sorpasso del Torino sul Cagliari in vetta al
Girone A di Serie A Femminile. 10-8 per le ospiti in una gara vibrante, incerta e palpitante, nella quale si è visto tutto il potenziale di entrambe le squadre. Insegue la Thienese, che si porta a un punto dal Cagliari dopo la sofferta vittoria (3-2) sul Real Grisignano. Chiude il gruppo di testa il Rambla, che con un secco 2-0 batte la Maracanà Dream Futsal. Passa in trasferta l’Elmas, che vince 3-0 sul campo della Mader Bologna. Flamina-Jasnagora finisce 4-2 per le padrone di casa.

Prima nel
Girone B, a 21 punti, c’è la Woman Napoli B-Energy spa, che ottiene un’importantissima vittoria 4-3 sul campo della FB5 Team Rome e prosegue nella sua fuga. A 8 punti dalla vetta c’è la seconda forza del campionato, la Virtus Ciampino. Terzo successo in campionato per la PMB Roma Futsal sulla Vis Lanciano. A 11 punti, in zona playoff, c’è anche la Bellator che pareggia 1-1 sul campo della Vis Fondi in un girone equilibratissimo dal secondo posto in giù. Resta a 1 punto la Tollo 2008, sconfitta in casa dalla Virtus Fenice Futsal.

L’Arkè Siracusa non riesce più a vincere e cede il passo alla Royal Team Lamezia, che vince 1-0 in trasferta e la raggiunge al secondo posto nel
Girone C. E’ prima l’Arcadia Bisceglie, che vince faticando sul terreno della New Team Noci (4-3 il finale). Solita prova di solidità del Martina/Monopoli che agguanta il quarto posto dopo il successo sul Vittoria Sporting Futsal. Accorcia la classifica il Vittoria Calcetto, che batte a sorpresa il Futsal P5. L’Olympia Zafferana mette nei guai il Real Stigliano, che incassa una sconfitta in casa e adesso è ultimo in classifica.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010