Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
12/12/2015 Serie A femminile

Domenica la 9ª giornata, la presentazione delle partite del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Non ci saranno scontri diretti nella nona giornata di Serie A Elite. Un turno nel quale le grandi possono consolidare la loro posizione in testa alla classifica.


Ci proverà la Ternana IBL Banca di Schindler, capolista del Girone A. Le umbre hanno perso soltanto 2 punti fino a questo momento e affrontano il Futsal Portos Colonnella del bomber Dias. La squadra di Correggiari è a un solo punto dalla zona playoff e cerca l’impresa con la prima della classe, che non avrà il sostegno del suo pubblico visto che si gioca a porte chiuse. Inebrya Lupe a caccia del riscatto dopo la brutta sconfitta con l’Isolotto Firenze. Affronta l’Ichnusa Sinnai che ha cancellato lo 0 dalla classifica dopo la grande vittoria, targata Vanessa, sul Kick Off. La squadra di Russo ha bisogno di risposte contro il Futsal Breganze, che adesso è stato raggiunto dall’Ichnusa Sinnai e ha soltanto 3 punti in classifica. La scatenata Dayane vuole trascinare ancora una volta l’Isolotto Firenze, impegnato in trasferta contro un Città di Falconara senza l’azzurra Mencaccini.

Testa-coda nel Girone B. Il lanciatissimo Città di Montesilvano, primo a punteggio pieno, va in trasferta sul campo di un Real Five Fasano sempre più ultimo in classifica, con 5 gol fatti e 53 subiti. Vuole rimanere a tre punti dalla vetta la Lazio femminile di Luciléia, che non ha un compito sulla carta proibitivo in trasferta contro una Salinis che finora ha colto un solo successo in campionato. L’Italcave Real Statte, terza forza del campionato, cerca la settima vittoria in nove gare sul campo dello Sporting Locri della temibilissima Lioba Bazan (che arriva da due sconfitte consecutive e non vince dall’8 novembre). Tutto da seguire il derby laziale tra una S.S. Lazio distante soltanto 3 punti dalla fase Gold e un’Olimpus Olgiata 20.12 che la precede in classifica: gara speciale per Alessia Catrambone, passata in questa finestra di mercato dalla squadra di Abati a quella di Chilelli.


L’anticipo del Girone A della Serie A Femminile è uno dei piatti forti della nona giornata. Il Cagliari, seconda forza del campionato, è ospite del Maracanà Dream Futsal, che ha 9 punti (3 vittorie e 4 sconfitte) ma ha incassato solo 15 gol. Il Torino, primo nel girone, ospita la Decima Sport Camp, ultima con 3 punti. La Thienese, terza a 3 punti dalla vetta, gioca in casa della Jasnagora. Il Rambla vuole difendere il quarto posto sul terreno del Real Grisignano. Elmas e Flaminia cercano di inserirsi in zona playoff. Riposa la Mader Bologna.

Nel Girone B prosegue il dominio della Woman Napoli B-Energy spa. La capolista ha 8 punti di vantaggio sulla seconda e cerca l’ottava vittoria consecutiva contro la Vis Fondi. La prima delle squadre normali è la Virtus Ciampino, che in caso di sconfitta verrebbe raggiunta dalla Virtus Fenice Futsal. Si sfidano terza e quarta in classifica: FB5 Team Rome contro PMB Roma Futsal. Prova ad approfittarne la Bellator, che riceve la Salernitana. In coda si affrontano Vis Lanciano e Tollo 2008.

L’Arcadia Bisceglie vuole prendere il largo nel Girone C: ospita il Vittoria Calcetto e cerca l’ottava vittoria in 9 gare. L’Arkè Siracusa cerca punti e morale contro il Futsal P5. Le siciliane hanno fatto un punto nelle ultime due gare. Match di alta classifica fra Royal Team Lamezia e Rionero. Può approfittarne il Martina/Monopoli, che è in gran forma e gioca in casa dell’Olympia Zafferana. Riposa il Real Stigliano. In coda si sfidano Vittoria Sporting Futsal e New Team Noci.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010