Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
13/12/2015 Serie A femminile

Conclusa la nona giornata, i risultati e il commento del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Con qualche sorpresa rispetto ai pronostici si conclude la nona giornata della Serie A Elite.

Mezzo passo falso per la Ternana IBL Banca, che viene fermata sul 3-3 dal Futsal Portos Colonnella (che l'aveva messa in difficoltà anche all'andata) ma resta in vetta nel Girone A. 3 volte in svantaggio, la squadra di Shindler riesce a rimontare ma non a sorpassare. Nonostante la tripletta, la straordinaria Vanessa non è riuscita a regalare punti alla sua Ichnusa Sinnai, sconfitta sul campo dell'Inebrya Lupe, che torna al successo grazie alla solita Rebe, che è la top scorer del gruppo con 14 gol. Torna a vincere anche il Kick Off, che batte 6-3 il Futsal Breganze. Doppiette di De Oliveira e Atz per la squadra di Russo, che consolida il terzo posto in graduatoria. Solita Dayane e solita vittoria per l'Isolotto Firenze, che è in gran forma: 4-2 sul campo di un buon Città di Falconara (che aveva rimontato 2 gol di svantaggio).

Un Città di Montesilvano perfetto resta al comando del Girone B e ottiene la nona vittoria in nove gare. Successo in casa del Real Five Fasano, grazie alla doppietta di Nanà, in una partita condotta al comando dall'inizio alla fine. Passa in trasferta anche la Lazio femminile, che parte ad handicap in casa della Salinis (prima 2-0 e poi 3-2), ma rimonta e capovolge la gara grazie alla solita straordinaria Luciléia. Con questi 5 gol sale a quota 17, in vetta alla classifica marcatori. Vince e convince anche l'Italcave Real Statte, che passa 6-1 in casa dello Sporting Locri, che incassa la sesta sconfitta in 9 gare. Buona gestione della gara della S.S. Lazio, che batte 5-2 l'Olimpus Olgiata 20.12 in una gara molto importante per la zona playoff. La squadra di Chilelli raggiunge in classifica quella di Abati.


Incredibile battuta d'arresto del Torino, che perde in casa nel testa-coda con la Decima Sport Camp e subisce il contro-sorpasso in classifica del Cagliari, che nell'anticipo ha vinto 5-3 in casa del Maracanà Dream Futsal e ora è capolista nel Girone A della Serie A Femminile. La Thienese passa 6-2 sul campo dello Jasnagora e aggancia Torino al secondo posto. L'Elmas batte la Flaminia e sale al quarto posto, dove c'è anche il Rambla, che pareggia 4-4 col Real Grisignano.

Sempre più lanciata la Woman Napoli B-Energy spa, che segna 7 reti alla Vis Fondi e consolida il suo primato in classifica (24 punti in 8 gare con 43 gol fatti e 11 subiti) nel Girone B. Pokerissimo della FB5 Team Rome sulla PMB Roma Futsal. 5-0 e quinta vittoria in 8 gare. Cade la Virtus Ciampino in casa della Virtus Fenice Futsal e scivola al quarto posto. Al terzo posto il Bellator, che segna 5 reti alla Salernitana penultima in classifica. Vince di misura la Vis Lanciano con la Tollo 2008 (sempre più ultima in classifica).

Vola l'Arcadia Bisceglie in vetta al Girone C. 4-0 al Vittoria Calcetto e primato in classifica confermato. Insegue il Royal Team Lamezia, secondo a 3 punti dalla vetta dopo il 6-0 sul Rionero. Al terzo posto il Martina/Monopoli, che batte 4-2 in trasferta l'Olympia Zafferana. Cade ancora l'Arké Siracusa, che è in grande crisi. Scivola al quarto posto e perde in casa del Futsal P5. Il Vittoria Sporting Futsal batte la New Team Noci e si allontana dai bassi fondi della classifica.  

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010