Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
19/12/2015 Serie A femminile

Domenica la decima giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La Serie A Elite femminile manda in scena la decima giornata e le sfide più attese andranno in scena a San Donato Milanese e al Palasport Corrado Roma di Montesilvano.


Nel
Girone A la Ternana IBL Banca vuole tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso contro il Futsal Portos Colonnella. Non sarà facile, però, contro il Kick Off, terza forza del campionato che arriva da una buona vittoria ai danni del Futsal Breganze. E' in gran forma De Oliveira, bomber della squadra di Russo che ha segnato 2 reti nell'ultimo turno. Super Rebe proverà a trafiggere anche la difesa del Portos Colonnella e a regalare un'altra vittoria all'Inebrya Lupe, che è a soli due punti dalla vetta. L'altra regina della classifica marcatori è Dayane, che con l'Isolotto Firenze punta a superare l'Ichnusa Sinnai di Vanessa. Il Futsal Breganze ha vinto una sola volta in 9 gare di campionato e punta a risalire la china nel match contro il Città di Falconara, che con un successo potrebbe rilanciarsi anche in chiave playoff.

Nel
Girone B importantissimo scontro fra Città di Montesilvano e Italcave Real Statte. All'andata decisero le doppiette di Reyes e Bruna. Ora il Montesilvano cerca il decimo successo stagionale. In caso di vittoria, però, l'Italcave Real Statte si rilancerebbe anche in chiave primo posto. Può approfittare di questo scontro diretto la Lazio di Luciléia (17 gol in stagione), che ospita la S.S. Lazio. Entrambe arrivano da convincenti vittorie su Salinis e Olimpus Olgiata 20.12. Quest'ultima può sperare di prendersi il quarto posto solitario battendo il Real Five Fasano, sempre più ultimo e sempre più in crisi. La Salinis, seconda peggior difesa del campionato, ospita lo Sporting Locri del vicecapocannoniere Bazan.


Il Cagliari, dopo il sorpasso sul Torino, può approfittare del turno di riposo dell'ex capolista per allungare sulle inseguitrici nel
Girone A di Serie A Femminile. Affronta il Real Grisignano, sesto in classifica. La Thienese, che ha 18 punti come il Torino, sfida l'Elmas quarto in classifica. A 15 punti c'è anche il Rambla, che ospita la Jasnagora ultima in classifica. Flaminia e Mader Bologna provano a uscire dai bassi fondi della classifica. La Decima Sport Camp cerca l'aggancio sulla Maracanà Dream Futsal.

La Woman Napoli B-Energy spa va in trasferta sul campo della PMB Roma Futsal e cerca la nona vittoria stagionale nel
Girone B. La Virtus Fenice Futsal prova a consolidare la posizione playoff in casa della Salernitana. La Virtus Ciampino cerca il sorpasso sulla FB5 Team Rome. In casa ha sempre vinto e cerca di allungare il filotto. Stessi punti (8) per Vis Fondi e Vis Lanciano, che cercano di inserirsi a centro classifica. Il Bellator ha una buona occasione per balzare al secondo posto: affronta in trasferta la Tollo 2008.

L'Arcadia Bisceglie può approfittare del riposo della Royal Team Lamezia (seconda in classifica) e allungare in vetta al
Girone C. Affronta l'Arkè Siracusa in crisi di risultati, ma sempre temibile. Il Martina/Monopoli, terzo in classifica con la miglior difesa, non può fallire l'appuntamento col fanalino di coda Real Stigliano. Rionero e Futsal P5 puntano al quarto posto e si scontrano in un match delicato. Vittoria Calcetto e Vittoria Sporting Futsal provano a uscire dall'anonimato. Scontro salvezza fra New Team Noci e Olympia Zafferana.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010