Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
20/12/2015 Serie A femminile

Montesilvano, decimo sigillo. La Ternana rimonta il Kick Off e resta imbattuta

Clicca sulla foto per ingrandirla

Grandi sorprese e qualche conferma nella decima giornata del futsal in rosa.

Altro pareggio per la Ternana IBL Banca, che rimonta due gol sul campo del Kick Off. Le umbre, prime nel
Girone A, conquistano un punto dopo una reazione rabbiosa al doppio svantaggio firmato dalle “solite” De Oliveira e Vieira: sono i gol di Bisognin e Guti a mantenere l’imbattibilità delle campionesse d’Italia. Il Kick Off è l’unica squadra a non aver mai perso con la capolista (all’andata finì 0-0) e rimane a 6 punti dalla vetta. Non ne approfitta l’Inebrya Lupe, che perde la seconda gara su tre nel girone di ritorno in casa del Futsal Portos Colonnella, che con la doppietta dell’azzurra Giuliano conquista 3 punti fondamentali che lo rilanciano in chiave quarto posto (a un solo punto dall’Isolotto Firenze). L’Ichnusa Sinnai rimonta due gol di svantaggio proprio in casa delle gigliate, perfeziona addirittura il sorpasso ma è fermato sul 3-3 dal secondo gol personale di Cely Gayardo. La formazione di Mura non lascia l’ultimo posto in classifica. Perché il Futsal Breganze conquista la seconda vittoria stagionale, battendo 6-2 il Falconara con doppiette di Buzignani e Pereira.

Con il solito gol di Nanà il Città di Montesilvano supera l’Italcave Real Statte e consolida la vetta nel
Girone B. La squadra di Marzella perde il terzo scontro diretto su tre in stagione e ora è a 9 punti dalla vetta occupata dalle abruzzesi di Francesca Salvatore, a punteggio pieno. Non perde contatto dalla vetta la Lazio femminile, che con una gran vittoria in rimonta sulla S.S. Lazio rimane a 3 punti dal primo posto. Dopo 3 minuti è già 2-1 per le ospiti (doppietta di Benvenuto intervallata dal gol di Luciléia), poi la squadra di Lelli riesce a venire a capo di una partita complicatissima. Vittoria più sofferta del previsto ma fondamentale in chiave playoff dell’Olimpus Olgiata 20.12 che batte di misura il Real Five Fasano. La rete decisiva è dell’ultima arrivata Quarta, qualche minuto dopo l’1-1 di Lopez Pires. Larghissimo successo dello Sporting Locri (7-0) sul campo della Salinis. Tripletta di Bazan, che sale a 15 in classifica marcatori.


Buona vittoria del Cagliari, che rimane in testa al
Girone A della Serie A Femminile. 5-3 sul Real Grisignano e settima vittoria in 9 gare. Insegue la Thienese, che vince 4-2 con l’Elmas e rimane a 1 punto dalla vetta. Vince in casa anche il Rambla sulla Jasnagora, che rimane ultima in classifica. Ma da sola, perché la Decima Sport Camp, in grande ripresa, ottiene un pari col Maracanà Dream Futsal. 3-1 della Flaminia sulla Mader Bologna, che ha un punto in più rispetto alla Jasnagora.

Solita grande vittoria della Woman Napoli B-Energy spa, che segna 6 reti alla PMB Roma Futsal e ora ha 10 punti in più rispetto alla seconda in classifica nel
Girone B. Che è la Bellator, che vince 8-1 sul campo della Tollo 2008, fanalino di coda. Segnano 6 gol a testa Virtus Fenice Futsal e Virtus Ciampino, che salgono insieme al terzo posto. La Fenice batte la Salernitana in trasferta, Ciampino supera la FB5 Team Rome, che scivola al quinto posto. Pareggio fra Vis Fondi e Vis Lanciano, che salgono a braccetto a 9 punti.

Terza sconfitta stagionale per l’Arkè Siracusa, che cade contro l’Arcadia Bisceglie e ora è a 9 punti dalla vetta del
Girone C e a 2 dai playoff. A 5 punti dal Bisceglie c’è il Martina/Monopoli, che continua a segnare poco (17 gol) ma ne subisce pochissimi (10). Vince 2-1 col Real Stigliano. Gran vittoria del Futsal P5, che batte 7-0 il Rionero. Il Vittoria Sporting Futsal supera il Vittoria Calcetto e si stacca dalle ultime posizioni. La New Team Noci vince lo scontro salvezza con l’Olympia Zafferana.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010