Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
09/01/2016 Serie A femminile

Domenica l'11ª giornata, la presentazione delle partite del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ripartono Serie A Elite e Serie A Femminile dopo la sosta per le feste, in cui ha tenuto banco la vicenda legata allo Sporting Locri.

La sfida tra le calabresi e la Lazio femminile si giocherà, nonostante la situazione delicata della società calabrese e le minacce ricevute. Calcio d’inizio alle 18, con diretta tv su RaiSport 1; alla partita dedicherà un collegamento in diretta anche la celebre trasmissione ‘90° minuto’. Sarà questo il match clou dell’undicesima giornata del
Girone B di Serie A Elite. Il Città di Montesilvano cercherà di mantenere il vantaggio sulla seconda battendo la S.S. Lazio nella non semplice trasferta del Palagmes: all’andata finì 4-0 per le abruzzesi. Sfida d’alta classifica fra Italcave Real Statte e Olimpus Olgiata 20.12: le pugliesi sono reduci dalla sconfitta contro la capolista e cercano di consolidare il terzo posto in classifica. Scontro fondamentale in chiave salvezza fra Real Five Fasano e Salinis: la squadra di Monopoli, ultima in classifica e a secco di punti, ha perso di misura l’ultima sfida con l’Olgiata e sembra in lieve ripresa.

Due pareggi consecutivi per la comunque imbattuta Ternana IBL Banca che continua a essere in testa al
Girone A. Contro il Città di Falconara (all’andata la sfida finì 5-1) le campionesse d’Italia puntano  al bottino pieno per allontanare l’Inebrya Lupe, che gioca uno dei match più affascinanti del turno contro il Kick Off. Sfida fra bomber: Rebe (14 gol) contro De Oliveira (10). Può approfittarne l’Isolotto Firenze del capocannoniere Dayane che “emigra” all’Estraforum di Prato per affrontare il Futsal Breganze. All’andata fu uno show di Dayane e compagne (finì 9-3). L’Ichnusa Sinnai cerca di dare continuità all’ottimo pareggio conquistato sul campo di Firenze e proverà ad abbandonare l’ultimo posto in classifica contro l’ostico Futsal Portos Colonnella, imbattuto da quattro partite. Tre vittorie (una di prestigio contro l’Inebrya Lupe) e un pareggio per la squadra di Correggiari.


Testa-coda nel
Girone A della Serie A Femminile. La Jasnagora ospita la capolista Cagliari, miglior attacco del campionato con 49 gol. La Thienese prova a tenere il passo della prima in classifica. Sfida in trasferta la Mader Bologna. Terzo in classifica il Torino, impegnato sul terreno del Maracanà Dream Futsal, che segna poco (18 reti) ma è difficile da scardinare (23 reti al passivo). Riposa la Flaminia, interessante sfida fra Elmas e Rambla in chiave playoff. Chiude il quadro della giornata il match fra Real Grisignano e Decima Sport Camp.

Nel
Girone C comanda l’Arcadia Bisceglie. 1 solo pareggio in 9 gare. Capolista a caccia dell’ennesimo successo contro il Rionero. Riposa il Martina/Monopoli e possono approfittarne, in chiave secondo posto, Royal Team Lamezia e Futsal P5, che si affrontano nello scontro diretto. L’Arké Siracusa è ospite del Vittoria Sportin Futsal. Sfide importanti in chiave salvezza: Real Stigliano-New Team Noci e Olympia Zafferana-Vittoria Calcetto Femminile.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010