Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
10/01/2016 Serie A femminile

Sporting Locri-Lazio femminile 2-3 in diretta su Raisport, ma in Calabria vince lo sport: in mille al palazzetto #IOGIOCO

Clicca sulla foto per ingrandirla

Era la sfida più attesa e le attese non sono andate tradite. In una cornice eccezionale, con oltre mille spettatori al palazzetto e le telecamere di RaiSport 1 HD a trasmettere in diretta tv l’evento in tutta Italia, è andata in scena la partita tra Sporting Locri e Lazio femminile, valida per l’undicesima giornata del girone B della Serie A Elite in rosa. Sul campo hanno vinto le biancocelesti, che così sono rimaste in scia - a soli tre punti - dal Montesilvano capolista a punteggio pieno; ma in Calabria a vincere è stato soprattutto lo sport, dopo le note vicende con le minacce ricevute dallo Sporting Locri. Tantissime le personalità presenti in tribuna, sia del mondo politico sia di quello sportivo: il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino, il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, il presidente del Comitato Regionale Calabria della LND, Saverio Mirarchi, il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, il vice presidente vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, il vice presidente della Divisione Calcio a cinque, Antonio Dario, il consigliere della Divisione Calcio a cinque, Piero Praticò, il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, il presidente della provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa.


Sul campo, come detto, le ragazze di Lelli hanno avuto la meglio su quelle di Lapuente. La squadra di casa ha però giocato una grandissima partita, gettando il cuore oltre l’ostacolo contro un avversario superiore tecnicamente. Doppietta di Siclari e gol di Lisi per la Lazio; Bazan e Borello per le padrone di casa. Una grande pagina di Futsal con la F maiuscola, in una vicenda che ha poco a che fare con i valori dello sport. Prosegue la marcia del Città di Montesilvano in vetta al raggruppamento. Vittoria soffertissima sul campo della S.S. Lazio. In svantaggio (gol di Iannucci) le abruzzesi di Salvatore ribaltano il match nei minuti finali con Bellucci e Amparo. Cinquina dell’Italcave Real Statte all’Olimpus Olgiata 20.12. Superiorità delle padrone di casa mai messa in discussione. Doppietta in quattro minuti per il capitano azzurro Nicoletti, ottava vittoria in undici gare per le pugliesi. La Salinis vince lo scontro diretto in chiave salvezza contro il Real Five Fasano. Tripletta di Fernandez Marquez e doppietta di Pereira nel 5-2 corsaro per la squadra di D’Ambrosio.

Terzo pareggio consecutivo per la Ternana IBL Banca che continua a mantenere la vetta nel
girone A grazie ai passi falsi delle inseguitrici. Le umbre impattano sul campo del Città di Falconara. Al vantaggio di Azevedo risponde la rete dell’azzurra Domenichetti. Grande vittoria del Kick Off nello scontro diretto contro l’Inebrya Lupe. La squadra di Russo parte alla grande ed è già sul 3-0 a metà ripresa. Vana la reazione delle padrone di casa (solito gol di Rebe) nel secondo tempo. Colpaccio del Futsal Breganze in casa - anche se si giocava a Prato - dell’Isolotto Firenze, che non riesce a segnare all’Estraforum e viene colpito nella ripresa dalle reti di Buzignani e Pereira. Rocambolesca vittoria dell’Ichnusa Sinnai sul Futsal Portos Colonnella. Partita segnata dalle prodezze delle due bomber: poker di Vanessa per le padrone di casa e quattro reti anche di Pinto Dias per la squadra di Correggiari, che era riuscita a rimontare dal 3-0 al 3-3 (perdendo poi 6-5 la gara).


Vince e convince il Cagliari, che segna 6 gol alla Jasnagora e mantiene la vetta nel
Girone A di Serie A Femminile. Le sarde sono inseguite dalla Thienese, che espugna il terreno della Mader Bologna con un netto 7-3. Al terzo posto il Torino, che passa soffrendo sul campo del Maracanà Dream Futsal. Pari fra Elmas e Rambla in un match importante per la zona playoff. Il Real Grisignano supera la Decima Sport Camp e si porta a centro classifica.

L’Arcadia Bisceglie ottiene la nona vittoria in 10 gare e continua a comandare nel
Girone C. 1-0 sul Rionero in un match combattuto e sofferto. Insegue la Royal Team Lamezia, che vince lo scontro diretto con il Futsal P5. Pareggio fra Vittoria Sporting Futsal e Arkè Siracusa. A queste ultime non riesce il sorpasso sul Futsal P5 in zona playoff. Successo esterno del Vittoria Calcetto sul campo dell’Olympia Zafferana. Il Real Stigliano vince lo scontro diretto con la New Team Noci e lascia l’ultimo posto in classifica.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010