Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
16/01/2016 Serie A femminile

Domenica la dodicesima giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Soltanto tre giornate al termine della regular season della Serie A Elite. Inizia, invece, il girone di ritorno della Serie A Femminile per i gironi A e C, mentre il girone B tornerà in campo domenica 24 gennaio.

Nel girone A, la Ternana vuole tornare al successo. Una vittoria che manca da 3 turni (3 pareggi consecutivi). La gara col fanalino di coda Ichnusa Sinnai è tutt’altro che semplice, anche se all’andata finì 8-1 per le umbre. Inebrya Lupe e Kick Off sono appaiate al secondo posto: la squadra di Lovo affronta in trasferta il Futsal Breganze, che è in grande salute e arriva dal convincente successo (senza subire reti) sul campo dell’Isolotto Firenze. Il Kick Off, che ha vinto lo scontro diretto con l’Inebrya Lupe, ora punta alla vetta della classifica. Secondo miglior attacco con 42 gol, si affida alle prodezze di De Oliveira per superare il Città di Falconara, che fuori casa ha perso 4 volte su 5. Match chiave in zona Gold Round fra Futsal Portos Colonnella e Isolotto Firenze. Può essere decisivo a 3 giornate dal termine della regular season. La squadra del capocannoniere Pinto Dias (15 gol come Dayane e Rebe) punta al sorpasso su Firenze.

Il Città di Montesilvano vuole continuare la sua corsa in testa al girone B. Affronta in trasferta l’Olimpus Olgiata 20.12, che sul suo campo ha conquistato 9 punti su 15 disponibili. Le abruzzesi sembrano invulnerabili e cercano la 12esima vittoria consecutiva. Non vuole perdere contatto con la vetta la Lazio, che affronta in un importantissimo scontro diretto l’Italcave Real Statte, che ha perso soltanto con le prime due della classe dall’inizio della stagione. Lo Sporting Locri, reduce da alcune settimane complicatissime per fatti extracalcistici, può conquistare i 3 punti sul campo del fanalino di coda Real Five Fasano, che non ha mai vinto realizzando appena 9 gol dall’inizio del campionato. La S.S. Lazio intende alimentare le speranze di acciuffare il quarto posto sul campo della Salinis, reduce dalla vittoria sul campo del Real Five Fasano.

Trasferta insidiosa per il Cagliari in casa dell’Elmas. La capolista del girone A della Serie A Femminile ha vinto 8 gare su 10 ed è il miglior attacco con 55 gol. A un punto dalla vetta c’è la Thienese, che gioca sul difficile campo della Flaminia, che ha vinto 4 gare su 5 in casa. Il Torino, terzo in classifica, prova a espugnare il campo del Real Grisignano. La Mader Bologna cerca il colpaccio contro il Rambla, quarto e in piena zona playoff. Riposa la Maracanà Dream Futsal, chiude il quadro del turno lo scontro salvezza (in programma sabato sera) fra Jasnagora e Decima Sport Camp.

Scontro al vertice nel girone C: l’Arcadia Bisceglie tenta l’allungo definitivo sulla Royal Team Lamezia, nei confronti della quale ha 6 punti di vantaggio. Sfida fra due squadre che fanno della solidità il loro punto di forza. Il Martina/Monopoli prova ad acciuffare il secondo posto: ospita la New Team Noci. Riposa il Futsal P5 e l’Arké Siracusa cerca di riprendersi il quarto posto. Va sul campo dell’Olympia Zafferana, ultima in classifica. Vittoria Sporting Futsal e Rionero hanno bisogno di punti per reinserirsi in zona playoff. Real Stigliano e Vittoria Calcetto vogliono allontanare l’ultimo posto.

 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010