Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
17/01/2016 Serie A femminile

Il Montesilvano resta a punteggio pieno, ancora un pari per la Ternana

Clicca sulla foto per ingrandirla

Non ha tradito le attese la dodicesima giornata del futsal in rosa, regalando tanti gol e spunti interessanti.

Quarto pareggio consecutivo per la Ternana IBL Banca, che ha vinto una sola gara nel girone di ritorno ma continua a mantenere la vetta nel Girone A. L’Ichnusa Sinnai riesce a rimontare due gol di svantaggio in pochi secondi, conquistando un punto al Pala Di Vittorio che fa morale. A due punti dalla vetta c’è il Kick Off, che grazie al gol decisivo di Belli (autrice di una doppietta) a 30 secondi dalla sirena, ottiene una vittoria importantissima sul Città di Falconara. L’Inebrya Lupe scivola al terzo posto dopo il pareggio sul campo del Futsal Breganze. Dopo una grande rimonta (da 0-2 a 5-3), la squadra di Lovo viene a sua volta acciuffata nel finale. Tripletta di Pereira e doppietta di Buzignani per la squadra di Zanetti. Vittoria di fondamentale importanza per l’Isolotto Firenze contro il Futsal Portos Colonnella. Ora la squadra di Gayardo (tripletta) e Dayane ha 4 punti di vantaggio sulla quinta a due giornate dalla fine della regular season: le gigliate di Daniele D’Orto sono vicinissime alla qualificazione al Gold Round.

Implacabile il Città di Montesilvano, che ottiene la 12esima vittoria in 12 gare sul campo dell’Olimpus Olgiata 20.12. Reyes e Nanà segnano i gol decisivi del match e tengono a distanza la Lazio, che continua a vincere. Stavolta passa nello scontro diretto con l’Italcave Real Statte, certificando il secondo posto nel Girone B. Sotto di due gol, la squadra di Lelli rimonta grazie a Siclari e Luciléia (doppietta). Le pugliesi detentrici della Coppa Italia sono comunque certe di un posto nel Gold Round. La SS Lazio non approfitta della sconfitta dell’Olimpus Olgiata e rimane al quinto posto dopo il 3-3 sul campo della Salinis. Show di Fernandez Marquez per le padrone di casa. Nella squadra di Chilelli si distingue Catrambone (che segna una doppietta). Primo successo stagionale del Real Five Fasano sullo Sporting Locri. Due gol di Lopez Pires e uno di Gelsomino per la squadra di Monopoli che conquista 3 punti che danno morale.


Prosegue la marcia del Cagliari in vetta al Girone A della Serie A Femminile. Vince in maniera autoritaria (5-2) sul campo dell’Elmas. A un punto dalla vetta c’è sempre la Thienese, che segna una manita alla Flaminia. Torino si conferma la terza forza del campionato: poker sul campo del Real Grisignano. In una giornata dove vincono solo le squadre in trasferta si impone il Rambla, che fa 5 gol alla Mader Bologna. La Decima Sport Camp allontana l’ultimo posto grazie al successo sulla Jasnagora.

Pochi gol ma partite tirate e combattute nel Girone C. Basta una sola rete all’Arcadia Bisceglie per vincere l’importantissimo scontro diretto con la Royal Team Lamezia. Ora la capolista ha 8 punti di vantaggio sul Martina/Monopoli, che balza al secondo posto dopo l’1-0 sulla New Team Noci. 7 reti dell’Arké Siracusa sul campo dell’Olympia Zafferana. Siciliane al quarto posto in classifica. Il Vittoria Sporting Futsal sorpassa il Rionero in classifica dopo il successo 4-2 nello scontro diretto. Pari fra Real Stigliano e Vittoria Calcetto.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010