Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
23/01/2016 Serie A femminile

Domenica la 13ª giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Due giornate al termine della regular season della Serie A Elite e ancora tanti verdetti in ballo.


Nel
Girone A la Ternana IBL Banca, capolista e già qualificata per il Gold Round, vuole tornare alla vittoria che manca dal 6 dicembre (4 pareggi consecutivi). Affronta in trasferta l’Isolotto Firenze, che in caso di successo otterrebbe la qualificazione matematica. Spera di balzare al comando il Kick Off, ora a soli due punti dalla vetta della classifica. La squadra di Russo affronta il Futsal Portos Colonnella che dopo la sconfitta nello scontro diretto con Firenze è lontano 4 punti dal quarto posto. L’Inebrya Lupe della capocannoniere Rebe ospita un Città di Falconara che in trasferta ha vinto soltanto una volta in sei gare e che non ha più nulla da chiedere al campionato. L’Ichnusa Sinnai vuole scavalcare il Futsal Breganze. Prove di Silver Round nella sfida fra ultima e penultima. Nelle ultime 5 partite, però, grazie alle reti di Vanessa l’Ichnusa Sinnai ha conquistato 8 punti (ne aveva fatti 0 in tutto il girone d’andata).

Grande lotta per il quarto posto nel
Girone B. L’Olimpus Olgiata 20.12 deve difendere la posizione dall’attacco di S.S. Lazio e Sporting Locri. Ma non sarà facile battere la Lazio, che ha perso solo 3 punti dall’inizio del campionato. La scatenata Luciléia ha già segnato 21 gol in stagione e non intende fermarsi. Match agevole per la capolista Città di Montesilvano contro la Salinis che fuori casa ha vinto una gara su 6 e ha incassato 60 reti (meglio soltanto del Real Five Fasano). Lo Sporting Locri ha bisogno di gol e punti contro la S.S. Lazio. All’andata finì 4-3 per i calabresi che sconfissero i biancocelesti grazie a una super Bazan. L’Italcave Real Statte è ormai sicura del terzo posto in classifica. Ospita un Real Five Fasano col morale alto dopo la prima vittoria stagionale ai danni dello Sporting Locri.


Il Cagliari può approfittare del turno di riposo della Thienese per consolidare la vetta del
Girone A di Serie A Femminile. Il Torino può agganciare il secondo posto battendo la Jasnagora, ultima in classifica. Il Rambla intende consolidare la quarta posizione: affronta la Flaminia che ha sempre perso in trasferta. L’Elmas insegue la zona playoff: gioca in casa della Decima Sport Camp. Il Maracanà Dream Futsal cerca l’aggancio sul Real Grisignano.

Continua la marcia della Woman Napoli B-Energy spa al comando del
Girone B (squadre in campo dopo più di un mese). 10 punti di vantaggio sulla seconda. Ora cerca la decima vittoria consecutiva con la Salernitana. Virtus Ciampino e Bellator sgomitano per il secondo posto. Può approfittarne la Virtus Fenice Futsal, che riceve la Vis Lanciano. La PMB Roma Futsal Femminile gioca sul campo della Vis Fondi e cerca di avvicinarsi al quarto posto. La Tollo 2008 è a caccia del primo successo stagionale. Non sarà facile con la FB5 Team Rome.

L’Arcadia Bisceglie vola nel
Girone C. Non sarà facile, però, battere il Futsal P5 sul suo campo (ha ottenuto 4 vittorie e 1 sconfitta fino a questo momento). Il Martina/Monopoli, balzato al secondo posto, affronta in trasferta il Vittoria Calcetto. La Royal Team Lamezia vuole riscattare la sconfitta nello scontro diretto con l’Arcadia Bisceglie. Sfida il Vittoria Sporting Futsal. Al quarto posto c’è l’Arké Siracusa, che sfida il Real Stigliano in una situazione di classifica difficile. Riposa la New Team Noci, chiude il quadro del turno la sfida fra Rionero e Olympia Zafferana.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010