Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
30/01/2016 Serie A femminile

Domenica la 14esima giornata, la presentazione delle gare del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ultima giornata di Serie A Elite in attesa dell’inizio del Gold e del Silver Round.


Promette spettacolo il match fra Kick Off e Isolotto Firenze. La nuova capolista del Girone A ospita le fiorentine che arrivano da due vittorie consecutive. All’andata la tripletta di Blanco consegnò il pareggio alla squadra di D’Orto che nel turno precedente ha battuto la Ternana IBL Banca. Le umbre non vincono dal 6 dicembre e nel girone di ritorno hanno ottenuto 7 punti in 6 gare. Ospitano l’Inebrya Lupe in un match decisivo per il secondo posto (e potrebbe diventarlo anche per il primo). L’Ichnusa Sinnai, trascinata dalle reti di Vanessa, è riuscita a raggiungere il sesto posto dopo un ottimo girone di ritorno. Gioca in casa del Città di Falconara che nell’anticipo cerca il sorpasso all’ultima giornata. Non ha più nulla da chiedere al campionato il Futsal Portos Colonnella che è ospite del Futsal Breganze. All’andata finì 4-1 per la squadra di Correggiari.

Dopo una straordinaria cavalcata, il Città di Montesilvano vuole chiudere in testa il Girone B dopo aver conquistato 13 vittorie in altrettante gare. E’ ospite della Lazio che ha perso soltanto la gara d’andata con gli abruzzesi. Si sfidano la migliore difesa (15 gol subiti per la capolista) e il miglior attacco (64 reti per la squadra della capocannoniere Luciléia). Al terzo posto l’Italcave Real Statte, che insegue la decima vittoria stagionale in casa della Salinis. Una gara fra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Ma il duello fondamentale è per il quarto posto: la S.S. Lazio deve battere il Real Five Fasano per accedere al Gold Round. All’andata finì 5-2. A un punto dalla quarta piazza c’è l’Olimpus Olgiata 20.12 che è ospite dello Sporting Locri, tagliato fuori dai giochi dopo la sconfitta contro la S.S. Lazio del turno precedente. Un duello a distanza che promette spettacolo.


Prosegue la corsa del Cagliari in testa al Girone A della Serie A Femminile. La capolista gioca in casa della Flaminia che sul suo campo ha conquistato 12 punti su 13. Al secondo posto il Torino, che insegue a 4 punti dalla vetta e gioca in casa dell’Elmas. Sfida interessante fra Thienese e Rambla, terza e quarta in classifica. Scontro salvezza importante fra Mader Bologna e Decima Sport Camp. La Jasnagora, ultima in classifica, vuole la terza vittoria stagionale contro il Maracanà Dream Futsal. Riposa il Real Grisignano.

La Woman Napoli
B-Energy spa  cerca l’11esima vittoria consecutiva in campionato con la Tollo 2008, fanalino di coda nel Girone B. La Virtus Ciampino, seconda e staccatissima dalla vetta, è ospite della PMB Roma Futsal. La FB5 Team Rome, terza in classifica, riceve la Vis Fondi che è distante di 5 punti. Match in chiave playoff fra Bellator e Virtus Fenice Futsal. La Salernitana vuole allontanarsi dall’ultimo posto: gioca sul campo del Vis Lanciano.

Riposa l’Arcadia Bisceglie, capolista del Girone C. Il lanciatissimo Martina/Monopoli , secondo in classifica, riceve l’Arké Siracusa, reduce dalla sorprendente sconfitta col Real Stigliano. La Royal Team Lamezia vuole consolidare il terzo posto in casa del fanalino di coda Olympia Zafferana. Il Futsal P5, quarto in classifica, gioca sul campo del Vittoria Sporting Futsal. A metà classifica c’è il Rionero, ospite del Real Stigliano. Sfida salvezza fra New Team Noci e Vittoria Calcetto.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010