Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
07/02/2016 Serie A femminile

Conclusa la 15ª giornata, i risultati e il commento del futsal in rosa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La Serie A Elite è ferma, in attesa dell’inizio di Gold e Silver Round, ma il Futsal femminile continua.


Nel
Girone A vola il Cagliari, che vince lo scontro diretto con la Thienese e consolida ancora di più la prima posizione, andando a +7 sulle seconde. Il Torino, con lo stesso punteggio della capolista (6-3), supera la Mader Bologna e aggancia la seconda piazza della classifica. In zona playoff nessuno approfitta del turno di riposo del Rambla: l’Elmas viene sconfitto dal Maracanà Dream Futsal che si tira fuori definitivamente dalla zona calda. Il Real Grisignano batte 3-0 il fanalino di coda Jasnagora e aggancia il quinto posto. Vittoria della Decima Sport Camp, settima in classifica, contro la Flaminia.

Altro splendido successo per la Woman Napoli B-Energy spa, sempre più vicina alla vittoria del
Girone B. Passa anche in casa del Bellator e conquista la dodicesima vittoria in dodici gare. A 11 punti di distanza dalla vetta c’è la Virtus Ciampino che segna 9 reti alla Vis Lanciano che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Successo esterno per la FB5 Team Rome sul campo della Virtus Fenice Futsal, che ora è a 4 punti dalla zona playoff. Prima vittoria stagionale della Tollo 2008 che ferma la Vis Fondi, in corsa per il quarto posto. La PMB Roma Futsal passa a Salerno: terza vittoria esterna stagionale per la squadra capitolina.

Vince ancora l’Arcadia Bisceglie, che ha 6 punti in più della seconda nel
Girone C. Successo sofferto e di misura col Vittoria Sporting Futsal. Soffre ma vince anche la Royal Team Lamezia, che batte un ottimo Real Stigliano (in netta ripresa). Manita del Futsal P5 che si libera dell’Olympia Zafferana, ultima in classifica. Passo falso del Martina/Monopoli che scivola al quarto posto dopo la sconfitta sull’insidioso terreno del Rionero che si rilancia anche in chiave playoff. Colpo a sorpresa della New Team Noci che si impone sul terreno dell’Arké Siracusa, che incassa la quarta sconfitta interna della stagione ma resta al quinto posto.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010