Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
14/02/2016 Serie A femminile

Gold Round: il Montesilvano stende la Ternana, l'Isolotto piega la Lazio; Lupe corsare. Sinnai, altri 5 gol per Vanessa

Clicca sulla foto per ingrandirla

Prima, scoppiettante giornata di Gold e Silver Round nella Serie A Elite femminile: tanti gol e qualche sorpresa in questi primi 40 minuti.


Il Città di Montesilvano continua a dimostrare la sua forza. Dopo aver vinto quattordici gare su quattordici nella regular season, batte 3-0 la Ternana IBL Banca nel “battesimo” del
Gold Round. Marcatrici le “solite note” Amparo, Bruna e Nanà. Le umbre incassano la terza sconfitta consecutiva e ora sono in piena crisi: non vincono da oltre due mesi. Gran colpo dell’Isolotto Firenze che vince una gara spettacolare contro la Lazio femminile: le biancocelesti subiscono troppo nel primo tempo ma rimangono attaccate alle avversarie (doppietta di Siclari). Ma a due minuti dal termine della gara risolve la solita Dayane, che segna il gol del 5-4 che vale 3 punti. Ottima gara dell’Italcave Real Statte in casa del Kick Off. La squadra di Marzella gioca un gran primo tempo (chiuso avanti 3-1) ma paga nella ripresa. Il Kick Off porta a casa un punto grazie alla doppietta di Vieira e al gol di Atz (4-4 il finale). Show dell’Inebrya Lupe sul campo della S.S. Lazio. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Lovo porta a casa il risultato nella ripresa, sfruttando le doti della straordinaria Rebe, ex di turno come la compagna Maria Perez Pereira.

Vanessa è il vero valore aggiunto di questo
Silver Round. Dopo i 21 gol segnati nel Girone A, la fuoriclasse dell’Ichnusa Sinnai realizza 5 gol alla Salinis nella prima giornata. Nel 9-4 con cui si impone la formazione di Mura, si distingue anche Fanti (doppietta). Super secondo tempo del Città di Falconara che con la tripletta di Domenichetti e la doppietta di Mencaccini passa sul campo dello Sporting Locri, cui non è bastata la doppietta della solita Bazan. Vince rischiando tantissimo l’Olimpus Olgiata 20.12, che era avanti 4-0 e chiude la gara 4-3 con il Futsal Breganze. Gran gara di Iturriaga, che sigla una doppietta. Il Breganze mostra carattere ma non raccoglie punti. Il solito zampino di Pinto Dias nel 3-1 del Futsal Portos Colonnella sul campo del Real Five Fasano. Partita ad handicap dopo la rete di Rodriguez Ruiz, ma la squadra di Correggiari reagisce alla grande, iniziando il Silver Round con un’ottima vittoria esterna.


Incredibili sorprese nel Girone A di Serie A Femminile. Il Cagliari perde la seconda gara stagionale in casa del Rambla che rifila sei schiaffi alle sarde. Ma le inseguitrici non ne approfittano: quinta sconfitta in 15 gare per il Torino, sconfitto sul campo della Flaminia. Pirotecnico pareggio della Thienese con la Decima Sport Camp e la vetta della classifica è lontana 6 punti a 6 turni dalla fine. Il Real Grisignano vince sul campo dell’Elmas e rimane a 4 punti dalla zona playoff. Fondamentale vittoria della Mader Bologna con la Maracanà Dream Futsal. Ora l’ultimo posto è lontano 5 punti.

Sorprendente stop per l’Arcadia Bisceglie, battuta dall’Olympia Zafferana che rimane ultima ma lancia un segnale fortissimo alle avversarie. Ora la Royal Team Lamezia torna a sperare nel primo posto nel Girone C. Vince 4-0 sul campo del Martina/Monopoli ed è a tre punti dalla vetta. Spera anche il Futsal P5, che dopo il 7-1 sul campo del Real Stigliano sale a 4 punti dalla testa della classifica e consolida il terzo posto. Quarta vittoria interna della New Team Noci contro il Rionero e zona calda sempre più lontana. Pari del Vittoria Calcetto con l’Arkè Siracusa. Ottimo punto, ma l’ultimo posto è distante soltanto di una lunghezza.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010