Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
20/02/2016 Serie A femminile

Domenica la 2ª giornata di Gold e Silver Round: Lupe-Montesilvano in tv

Clicca sulla foto per ingrandirla

Secondo weekend di Gold e Silver Round, nella Serie A Elite femminile. In programma otto partite incerte e sulla carta spettacolari.

Dopo la prova solida e convincente contro
la Ternana IBL Banca e la 15esima vittoria stagionale in altrettante gare, il Città di Montesilvano non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole prendere il comando del Gold Round. Ma l’Inebrya Lupe della funambolica Rebe è un ostacolo molto difficile da superare. Entrambe sono le vincitrici dei due gruppi di regular season e la sfida promette scintille: a nobilitarla, anche la diretta tv (ore 15) su Raisport 2. Dopo l’emozionante pareggio contro l’Italcave Real Statte, il Kick Off ha bisogno di una vittoria. Ma non sarà facile sul campo della Lazio femminile, che ha appena perso di misura in casa dell’Isolotto Firenze. Una gara difficile da pronosticare fra due squadre piene di talento. Così come Italcave Real Statte-Isolotto Firenze. L’esperienza di Dalla Villa e Patri Jornet contro la straordinaria capacità di andare a segno della coppia Gayardo-Dayane. La Ternana IBL Banca deve reagire a una profonda crisi. Non vince dal 6 dicembre e ha incassato tre sconfitte consecutive. Potrà di nuovo contare sull’apporto deo suoi tifosi (che una settimana fa l’hanno contestata) nella sfida casalinga contro la SS Lazio, desiderosa di dimostrare il proprio valore in questo gruppo complicatissimo.

E’ già uno scontro decisivo quello fra Olimpus Olgiata 20.12 e Ichnusa Sinnai nel
Silver Round. Sono tra le maggiori indiziate per accaparrarsi i due posti playoff. Sfida fra Iturriaga (due gol nella prima uscita) e la straordinaria Vanessa (addirittura 5 una settimana fa, 26 complessivi in stagione).  Lo Sporting Locri ha bisogno di riscattare la sconfitta interna con il Città di Falconara ma il Futsal Portos Colonnella della scatenata Pinto Dias è tutt’altro che un cliente facile. E’ arrivata al Silver Round dopo aver conquistato ben 19 punti nella regular season. Salinis e Futsal Breganze hanno bisogno di risposte positive dopo un inizio stentato. Soprattutto le padrone di casa, che sono state travolte da Vanessa e compagne. Compito arduo per il Real Five Fasano con il Città di Falconara che ha vinto la prima gara trascinato dall’azzurra Giulia Domenichetti.


Dopo la sconfitta con il Rambla turno di riposo per il Cagliari, capolista del Girone A della Serie A Femminile. E Torino e Thienese, che si affrontano in un delicatissimo scontro diretto, hanno bisogno di una vittoria per avere ancora una chance di arrivare direttamente alla fase finale. Trasferta insidiosa per il Rambla (in uno straordinario periodo di forma) che è ospite della Decima Sport Camp. Real Grisignano condannato a vincere per tenere in vita le speranze playoff: riceve
la Mader Bologna, penultima con 5 punti di vantaggio sull’ultimo posto. La Jasnagora ha bisogno di una vittoria salvezza sull’Elmas. Maracanà Dream Futsal e Flaminia sono già quasi certe di rimanere in Serie A.

La Woman Napoli
B-Energy spa è sempre più vicina alla vittoria del Girone B. Può fare un ulteriore passo battendo la Virtus Fenice Futsal, in lotta per un piazzamento playoff. Al secondo posto la Virtus Ciampino, impegnata sul campo della Vis Fondi, che ha ancora speranze di arrivare al quarto posto. La FB5 Team Rome per consolidare il terzo posto, la Salernitana per tenere a distanza la zona retrocessione. Tollo 2008 a caccia della seconda vittoria stagionale sul campo della PMB Roma Futsal. La Bellator deve difendere il quarto posto: gioca sul campo della Vis Lanciano.

Nel Girone C l’Arcadia Bisceglie ha 3 punti di vantaggio sulla Royal Team Lamezia. Affronta il Real Stigliano, che ha vinto due sole gare in trasferta. Il Lamezia, invece,
  riceve la New Team Noci, che lontano da casa ha fatto ancora peggio (4 punti in 7 gare). Duello fondamentale per il terzo posto: il Futsal P5 ospita il Martina/Monopoli. Riposa l’Arké Siracusa. Scontro salvezza fra Vittoria Sporting Futsal e Olympia Zafferana. Il Rionero prova ad avvicinarsi al quarto posto ma il Vittoria Calcetto deve far punti: è invischiato nella lotta per non retrocedere.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010