Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
27/02/2016 Serie A femminile

Domenica la 3ª giornata di Gold e Silver Round, la presentazione delle gare

Clicca sulla foto per ingrandirla

Terza giornata di Gold e Silver Round in Serie A Elite, alla vigilia dell’attesissima Final Eight di Coppa Italia.

E’ già il giro di boa dei due gruppi e la Ternana IBL Banca ha bisogno di dare delle risposte concrete dopo aver conquistato un punto in due gare del Gold Round. Un digiuno di vittorie che dura dal 6 dicembre per il secondo peggior attacco del girone (un solo gol segnato) che affronta il Kick Off, contro il quale ha pareggiato due volte (0-0 e 2-2) in regular season. Inebrya Lupe-Isolotto Firenze promette spettacolo. Trascinate da Gayardo, le toscane sono a punteggio pieno e sfidano una squadra che hanno battuto 8-2 nell’ultimo precedente (tripletta di Dayane e doppietta di Duco). Dopo il primo pareggio stagionale (2-2 in casa delle Lupe), il Città di Montesilvano vuole riprendere la marcia contro l’Italcave Real Statte che ha perso in casa e pareggiato in trasferta nelle prime due di campionato. Le pugliesi hanno perso 2 gare su 2 contro le abruzzesi durante la regular season. Derby fra due squadre che arrivano da un pericolo poco brillante: la Loggia Vernici Lazio ospita la S.S. Lazio. Servirà una gran prestazione di Luciléia e Taty per scardinare la solida difesa di Chilelli, che hanno diverse giocatrici indisponibili (Maione, Iannucci, Amici e Cariani).

Scontro al vertice nel Silver Round fra Città di Falconara (a punteggio pieno e con appena 2 gol subiti) e l’Ichnusa Sinnai della scatenata Vanessa, già capocannoniere del gruppo dopo i 21 gol segnati in regular season. Una vittoria a testa durante la stagione nello scontro diretto. Il Real Five Fasano ha segnato 1 solo gol nelle prime due partite e affronta l’Olimpus Olgiata 20.12 ancora imbattuta. Un match complicato per il Fasano, contro una squadra che punta a vincere il Silver Round. Salinis e Sporting Locri arrivano da vittorie sofferte e convincenti e cercano il secondo successo consecutivo. La Salinis deve limitare il numero di gol subiti. Ne ha incassati 13 ed è la peggior difesa del girone. Il Futsal Breganze non ha ancora mosso la classifica e proverà a farlo con il Futsal Portos Colonnella che lo ha battuto due volte in stagione (l’ultima volta 3-1 il 30 gennaio).


A cinque giornate dalla fine del
girone A di Serie A Femminile, Cagliari e Thienese si giocano la qualificazione alla fase finale. Le sarde ricevono la discontinua, ma pericolosa, Decima Sport Camp, mentre la Thienese affronta il Maracanà Dream Futsal (7 punti in 7 gare esterne). Con una gara in più e 7 punti in meno della capolista, il Torino deve difendere il terzo posto dall’assalto del Rambla. Il Real Grisignano vuole inserirsi in zona playoff ma deve battere in trasferta la Flaminia. Riposa l’Elmas, scontro salvezza fra Mader Bologna e Jasnagora.

La Woman Napoli
può vincere aritmeticamente il girone B in caso di successo sul terreno della Virtus Ciampino, che proverà ad arrestare l’impeto della strepitosa capolista (13 successi in 13 gare). La Bellator proverà ad avvicinarsi al secondo posto, ma deve superare la PMB Roma Futsal. La FB5 Team Rome deve consolidare il quarto posto ed è a caccia dei 3 punti sul campo della Vis Lanciano. La Salernitana vuole evitare la rimonta della Tollo 2008. Battendola nello scontro diretto certificherebbe la salvezza. Virtus Fenice Futsal e Vis Fondi hanno ancora qualche speranza playoff.

Nel
girone C l’Arcadia Bisceglie ha 3 punti in più della Royal Team Lamezia e affronta in trasferta l’insidioso Martina/Monopoli (16 punti su 26 totali in casa). Insegue il Lamezia che sfida il Vittoria Calcetto, che in casa ha vinto una sola gara e ha il peggior bilancio interno (5 punti). Non molla il Futsal P5, che è a 4 punti dalla vetta ed è impegnato con la New Team Noci. Arké Siracusa e Rionero provano ad avvicinarsi alla zona playoff. Riposa l’Olympia Zafferana, mentre il Real Stigliano è a caccia di punti salvezza contro il Vittoria Sporting Futsal.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010