Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
28/02/2016 Serie A femminile

Isolotto a punteggio pieno nel Gold, Woman Napoli promossa in Elite

Clicca sulla foto per ingrandirla

Un verdetto certo, quello che riguarda la promozione in Serie A Elite della Woman Napoli e tanti risultati importanti in questa giornata di Gold, Silver Round e Serie A Femminile.

Altra grande vittoria nel
Gold Round dell’Isolotto Firenze che è ormai vicinissimo alla qualificazione ai playoff scudetto dopo aver ottenuto nove punti in tre gare. Lo zampino di Dayane (doppietta) e la solita firma del capocannoniere Gayardo scrivono il 6-3 contro l’Inebrya Lupe. Con esperienza e mestiere il Città di Montesilvano ottiene la seconda vittoria nel Gold Round e la 16esima in stagione. Nanà chiude la gara che avevano aperto Bellucci e Amparo. Un 3-2 fondamentale per le abruzzesi e seconda sconfitta interna per le pugliesi. Cade ancora la Ternana IBL Banca. Ora la strada verso i playoff scudetto è sempre più tortuosa. Non basta la doppietta di Neka (che ha portato due volte in vantaggio le campionesse d’Italia) per battere il Kick Off, che capovolge la gara e vince 4-3 con la firma finale di Atz. La Loggia Vernici Lazio, trascinata da Lisi (doppietta) e Luciléia, vince il derby con la S.S. Lazio e muove la classifica, portandosi dall’ultimo al quinto posto.

Pareggio fra le prime due della classe nel
Silver Round. L’Ichnusa Sinnai impatta contro il Città di Falconara, che era l’unica squadra a punteggio pieno. Solita firma di Vanessa e doppietta di Ribeiro Gasparini per le padrone di casa. A segno Domenichetti (sale a 4 in classifica marcatori) fra le ospiti. I successi di Real Five Fasano e Futsal Breganze accorciano ulteriormente la classifica: la squadra di Monopoli sfrutta la gran giornata di Lopez Pires (doppietta) per passare sul campo dell’Olimpus Olgiata 20.12. La formazione di Zanetti viene a capo di un match altamente spettacolare contro il Futsal Portos Colonnella. Doppiette di Pereira e Buzignani per le padrone di casa. Fra le ospiti buona prova di Giuliano (due reti). Rimonta finale dello Sporting Locri sul campo della Salinis. Tripletta di Pereira per le padrone di casa, doppietta di Bazan per le calabresi e rimonta finale firmata Mezzatesta-Soto.


Prosegue lo splendido duello fra Cagliari e Thienese per la vittoria del
Girone A di Serie A Femminile. Le sarde segnano 7 gol (incassandone 4) alla Decima Sport Camp, mentre la seconda forza del torneo batte 2-1 il Maracanà Dream Futsal, che ha 12 punti di vantaggio sull’ultima in classifica. Il Torino è definitivamente tagliato fuori dalla corsa. Perde 7-1 in casa del Rambla che si porta a un punto dal terzo posto. Successo esterno del Real Grisignano con la Flaminia che tiene in vita le speranze playoff della quinta forza del campionato. Pari nello scontro salvezza fra Mader Bologna e Jasnagora.

La Woman Napoli B-Energy spa è matematicamente promossa in Serie A Elite e accede ai playoff scudetto dopo una straordinaria cavalcata. Nel
Girone B 14 vittorie in altrettante gare, 72 gol fatti e 20 subiti e l’ultimo sigillo a un campionato perfetto in casa della Virtus Ciampino. Un 5-1 con la seconda in classifica che non lascia scampo a repliche. Vince in trasferta anche la PMB Roma Futsal con la Bellator e prova a insidiare il quarto posto della FB5 Team Rome, sconfitta in trasferta con la Vis Lanciano (3-2 il finale). Sorpasso della Vis Fondi sulla Virtus Fenice Futsal (3-1 nello scontro diretto). La Salernitana certifica la salvezza grazie al 2-0 sulla Tollo 2008.

Giornata cruciale nel
Girone C: l’Arcadia Bisceglie vince 3-1 sul campo del Martina/Monopoli e compie un altro passo verso la vittoria del gruppo. Cade la Royal Team Lamezia, sconfitta sul terreno del Vittoria Calcetto. Quinta sconfitta in campionato (terza esterna per i calabresi). Il Futsal P5 si prende il secondo posto dopo il rotondo successo (6-2) sul campo della New Team Noci. Arkè Siracusa e Rionero, entrambe in corsa per i playoff, si dividono un punto che non serve a nessuno. Rinviata Real Stigliano-Vittoria Sporting Futsal.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010