Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
03/04/2016 Serie A femminile

Serie A Elite, l'Isolotto batte ancora il Montesilvano e va in testa al Gold. Ternana ko

Clicca sulla foto per ingrandirla

E’ l’Isolotto Firenze la "bestia nera" del Montesilvano. Due partite giocate tra campionato e Coppa Italia e due sconfitte per le abruzzesi, che hanno perso soltanto contro la squadra di D’Orto quest’anno. Dopo il ko a Chieti in coppa, arriva quello a Firenze nel Gold Round della Serie A Elite femminile. L’asse che porta i gol è sempre il solito: tripletta di Dayane e doppietta di Cely Gayardo. Un Montesilvano che era stato anche in vantaggio (rimonta da 2-0 a 3-2 e poi 4-3), ma è stato punito dalla sentenza Dayane (11 gol nel Gold Round). Stesso punteggio di Chieti (1-1) ma senza rigori fra Kick Off e Lazio. Le ragazze di Riccardo Russo perdono subito la vetta a favore dell’Isolotto e la Lazio mantiene vive le speranze di andare ai playoff  grazie al gol di Amici a meno di 3’ dalla fine. Pesantissima sconfitta per la Ternana in casa della Loggia Vernici Lazio: finisce 7-2 in un match nel quale la squadra di Lelli si era portata addirittura sul 7-0 (tripletta della solita Luciléia). Le capitoline sono matematicamente ai playoff, mentre la squadra di Shindler – in crisi sempre più profonda – avrà un’ultima chance contro l’Italcave Real Statte, che si è risollevata grazie alla vittoria sull’Inebrya Lupe. Doppietta di Martin per il 3-2 delle pugliesi che si rilanciano per la zona playoff.

Spettacolare lotta a cinque per i due posti playoff nel Silver Round: 8-1 dell’Ichnusa Sinnai al Real Five Fasano. Doppiette della solita Vanessa e di Guaime per il rilancio della squadra di Mura che riacciuffa la vetta della classifica. L’Olimpus Olgiata segna 6 gol al Città di Falconara trascinata da una splendida Iturriaga, che ha segnato una tripletta. La squadra di Abati ha 11 punti ma non è per nulla sicura di giocare i playoff scudetto. Ad appena 1 punto dalla coppia di testa c’è lo stesso Città di Falconara che ha incassato la seconda sconfitta nel Silver. Successo esterno del Futsal Portos Colonnella sul campo della Salinis: sugli scudi la solita Pinto Dias, che ha siglato una doppietta (11 gol per la capocannoniere). A 9 punti c’è anche lo Sporting Locri, che impatta sul campo del Futsal Breganze. Rimonta finale delle calabresi  che con Bazan e Borello acciuffano il 3-3, mantenendo vive le speranze playoff. Sporting Locri-Ichnusa Sinnai, Portos-Olimpus Olgiata e Falconara-Salinis decideranno tutto nel prossimo turno. 

Taina festeggia il suo compleanno con una splendida vittoria sul Real Grisignano che regala al Cagliari la promozione matematica in Serie A Elite e l’accesso ai playoff scudetto. Traguardo meritatissimo per le sarde di Diego Podda, che con 49 punti e16 vittorie in 19 gare hanno superato la straordinaria Thienese, vicinissima a qualificarsi come migliore seconda ai playoff scudetto dopo l’8-4 in trasferta contro l’Elmas. Nel Girone A di Serie A Femminile consolida il terzo posto il Rambla dopo il successo sulla Jasnagora, pareggia 3-3 la Decima Sport Camp con il Maracanà Dream Futsal e vince 2-0 la Flaminia con la Mader Bologna.

Sempre più travolgente la Woman Napoli, a un passo dal perfect score nel Girone B. 17esima vittoria su 17 match con la Vis Fondi (4-0 il finale). 8 gol della Virtus Ciampino alla Virtus Fenice Futsal, mentre la Bellator passa con fatica sul campo della Salernitana (2-1 il finale). Successo fondamentale in chiave playoff della PMB Roma Futsal con la FB5 Team Rome. Vince la Vis Lanciano con la retrocessa Tollo 2008.

Anche l’Arcadia Bisceglie certifica la sua promozione in Serie A Elite e l’approdo ai playoff scudetto. Batte 2-1 l’Arkè Siracusa e ottiene la nona vittoria in 10 gare interne nel Girone C. Non basta al Futsal P5 il 9-4 sul Rionero. Le palermitane sperano in un passo falso della Thienese nell’ultimo turno per guadagnarsi lo scettro di migliore seconda.  Il Vittoria Sporting Futsal vince di misura col Vittoria Calcetto e supera il Martina/Monopoli, battuto sul campo del Real Stigliano e fuori dalla lotta playoff. Il pari fra Olympia Zafferana e New Team Noci condanna l’Olympia alla retrocessione. 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010