Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
19/04/2016 Serie A femminile

Playoff, mercoledì il ritorno del turno preliminare: lo Statte a un passo dai quarti, il resto è tutto in bilico

Clicca sulla foto per ingrandirla

Tutto ancora da giocare. Un “Wednesday futsal” targato Serie A Elite è alle porte e otto squadre lottano per un posto nei quarti di finale dei playoff scudetto, ai quali si sono già qualificate le corazzate Isolotto Firenze, Montesilvano, Kick Off e Loggia Vernici Lazio.

La Ternana ha appena ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo un digiuno di quattro mesi. La squadra di Shindler ha sbancato Thiene con una vittoria di misura in una partita durissima. La formazione di Kim Serandrei, però, è tutt’altro che rassegnata alla sconfitta e cercherà l’impresa in Umbria. Le vincitrici della Coppa Italia di Serie A Femminile si affidano al genio di Pinheiro, in ombra nel match d’andata. La Ternana, campione d’Italia, è ancora più favorita dopo il risultato di domenica, ma non può sottovalutare questa Thienese. La Loggia Vernici Lazio aspetta la vincente di questo confronto nei quarti di finale.

L’Olimpus Olgiata, unica squadra di Elite sotto nel punteggio, cercherà la remontada contro la Woman Napoli che – ancora una volta – ha dimostrato di essere al livello delle migliori formazioni del campionato. La squadra di Tramontana ha ottenuto la 20esima vittoria su 21 partite disputate tra regular season, campionato e Coppa Italia e con una Ludovica Politi autrice di sei gol nella gara d’andata, nulla è impossibile. Iturriaga e compagne hanno bisogno di una grande vittoria in casa per ribaltare il risultato e andare ai quarti di finale, dove la vincente affronterà l'Isolotto Firenze.

Il derby sardo - atto secondo - fra Ichnusa Sinnai e 
Cagliari si preannuncia un match scoppiettante. La formazione di Diego Podda ha segnato due reti importanti nel finale della gara d’andata, uscendo sconfitta con un solo gol di scarto. L’Ichnusa Sinnai, che aveva iniziato alla grande la sfida in trasferta, ha perso Vanessa, espulsa a metà ripresa. Sarà un’assenza pesantissima per il Sinnai, che affronta Taina e compagne senza la sua giocatrice migliore - in forse anche Gasparini Ribeiro - capace di segnare 37 reti in questa stagione. Il Cagliari può approfittarne, ma il Sinnai parte favorito data la maggiore esperienza. Ad aspettare la vincente di questo match c’è il Kick Off.

Il confronto che sembra maggiormente indirizzato, dopo i primi 40’, è quello fra Italcave Real Statte e Arcadia Bisceglie. La squadra di Marzella ha gestito alla perfezione la gara d’andata, imponendosi 5-0 sul campo della formazione di Ventura, alla quale serve un miracolo per ribaltare la situazione. Sicuramente, però, il Bisceglie cercherà di ottenere un risultato positivo che possa dare prestigio a una squadra che l’anno prossimo giocherà in Serie A Elite. Per lo Statte prove generali prima dei quarti di finale, dove scalpita il Montesilvano.  


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
GARE DI RITORNO, MERCOLEDI' 20 APRILE 2016 - ore 20

1) TERNANA-THIENESE (and. 2-1)
ARBITRI: Daniele Ferretti (Roma 1), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

2) OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI (and. 5-7)
ARBITRI: Davide Fardelli (Cassino), Luca Micheli (Frosinone) CRONO: Graziano Palmisano (Ostia Lido)

3) ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI (and. 5-4)
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Leonardo Spano (Olbia) CRONO: Matteo Littera (Cagliari)

4) ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE (and. 5-0)
ARBITRI: Giuseppe Ponzano (Termoli), Nicola Raimondi (Battipaglia) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

QUARTI DI FINALE (27 Aprile-1 Maggio)
VINCENTE 2-ISOLOTTO FIRENZE (5)
VINCENTE 1- LOGGIA VERNICI LAZIO (6)
VINCENTE 4-MONTESILVANO (7)
VINCENTE 3-KICK OFF (8)

SEMIFINALI (8-15 Maggio)
VINCENTE 5-VINCENTE 6 (9)
VINCENTE 7-VINCENTE 8 (10)

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)
VINCENTE 9-VINCENTE 10

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010