Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
30/04/2016 Serie A femminile

Playoff Serie A Elite, quarti di finale: domani il ritorno, presentazione delle gare

Clicca sulla foto per ingrandirla

Quaranta minuti effettivi separano quattro squadre dalle semifinali scudetto nei playoff della Serie A Elite femminile. C’è chi ha già ipotecato la qualificazione, c’è chi ancora deve sudarsela.

Per l’Isolotto Firenze sembra quasi una formalità il match di ritorno contro l’Olimpus Olgiata 20.12 SC. Con uno splendido show nella gara giocata a Roma, la squadra di D’Orto ha dimostrato – ancora una volta – di essere la più in forma del momento. I gol di Dayane e Duco, la spinta infinita di Blanco e Gayardo, la fantasia di Xhaxho e la solidità di Martìn Cortes sono un mix perfetto per una squadra che vede la semifinale. L’Olimpus proverà a non perdere la gara di Firenze, dopo la netta sconfitta dell’andata.

Tutt’altra partita a Fiano Romano, dove la Loggia Vernici Lazio e la Ternana IBL Banca si affrontano nell’ennesimo capitolo di una sfida infinita. All’andata è finita 2-2 in una gara piena di agonismo e molto fisica. La Ternana è riuscita a contenere l’impeto delle Biancocelesti, che aveva vinto 3-0 in Coppa Italia e 7-2 nel Gold Round negli ultimi due precedenti. L’ennesimo atto di questa infinita “guerra” sportiva è totalmente incerto, nonostante la stagione della Lazio sia stata più positiva di quella delle Ferelle, che sono rinate nell’ultimo mese.

Un altro match equilibratissimo è quello fra Montesilvano e Italcave Real Statte. Le pugliesi si erano portate sul 2-0 nella gara d’andata, ma poi hanno dilapidato il vantaggio, raggiunte e superate dalle abruzzesi, guidate da Amparo. La squadra di Marzella dovrà fare a meno della squalificata Moroni e di Francesca Mannavola, con cui ha interrotto il rapporto, non ci saranno nemmeno Dalla Villa e Patri Jornet: sarà un’impresa difficilissima espugnare il PalaRoma, dove nessuno è riuscito a vincere quest’anno. Soltanto il Kick Off è riuscito a pareggiare sul campo del Montesilvano nell’ultima giornata del Gold Round. In tutti gli altri match, la squadra di Francesca Salvatore ha sempre vinto.

Nettamente orientata dalla parte del Kick Off, almeno sulla carta, la sfida contro il Cagliari. Il 9-3 del match di andata dà tanta serenità alla squadra di Riccardo Russo, che ha espugnato il Pallone Giotto grazie a una grande prestazione collettiva, esaltata dalla prova di Vieira, autrice di 4 reti. A Taina e compagne serve un’impresa titanica con un Kick Off che sta pregustando la semifinale scudetto.

PLAYOUT
Serve una grande impresa anche al Real Five Fasano, che deve ribaltare il ko 4-1 del match di andata contro il Portos, che ha dominato la sfida, trascinata dalla solita Pinto Dias. Le pugliesi hanno vinto soltanto tre gare quest’anno e hanno bisogno della partita perfetta per salvarsi.


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – QUARTI DI FINALE
GARE DI RITORNO - DOMENICA 1 MAGGIO 2016, ore 20

(5) ISOLOTTO FIRENZE-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 
(and. 8-0) ore 17.30
ARBITRI: Denis Kodra (Trento), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Jurgert Rrapi (Prato)

(6) LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA (and. 2-2) ore 20.30
ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala), Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

(7) CITTÀ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE (and. 4-3)
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

(8) KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI (and. 9-3)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Leonardo Raus (Brescia)    

SEMIFINALI (8-15 Maggio)
VINCENTE 5-VINCENTE 6 (9)
VINCENTE 7-VINCENTE 8 (10)

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)
VINCENTE 9-VINCENTE 10


PLAYOUT SERIE A ELITE FEMMINILE – GARA DI RITORNO
DOMENICA 1 MAGGIO 2016 – ore 16

FUTSAL PORTOS COLONNELLA-REAL FIVE FASANO (and. 4-1)
ARBITRI
: Andrea Loria (Roma 1), Dario Parastesh (Ostia Lido) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)


Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010