Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
07/05/2016 Serie A femminile

Playoff Serie A Elite, domenica semifinali di andata: la presentazione

Clicca sulla foto per ingrandirla

Le fantastiche 4 sono a un passo dalla gloria. In campionato hanno dominato, giocando un grande Gold Round che le ha portate ad arrivare nei primi quattro posti. Nei quarti di finale dei playoff non hanno faticato troppo (a parte la Loggia Vernici Lazio) e ora si giocano queste meravigliose semifinali.

La Loggia Vernici Lazio non è più la squadra di Roberto Lelli, esonerato dopo il match vinto contro la Ternana nei quarti di finale. Adesso la squadra del patron Piersigilli dovrà cercare una grande impresa contro un lanciatissimo Isolotto Firenze, senza l’allenatore che l’ha portata a questo punto della stagione. I precedenti sorridono alla formazione di D’Orto: nella prima giornata del Gold Round, il 14 febbraio, finì 5-4 per la squadra di D’Orto, che risolse il match grazie all’acuto della solita Dayane a 2’ dalla fine. L’altro precedente, molto più importante, riguarda la semifinale di Coppa Italia, vinta dall’Isolotto a Pescara. Una splendida Gimena Blanco, che segnò un gol incredibile di sinistro, contribuì in maniera decisiva al 4-3 finale, grazie a una tripletta. La Lazio rimane comunque una squadra insidiosissima, soprattutto in casa, dove giocherà il primo dei due round. L’Isolotto però, ha praticamente passeggiato con l’Olimpus Olgiata e vuole arrivare in finale.

Lo spettacolo è assicurato fra Kick Off e Montesilvano. Entrambe le squadre hanno vinto i due gironi in regular season e si sono presentate a questi playoff arrivando rispettivamente seconda e terza nel Gold Round. Costruite per vincere, Kick Off e Montesilvano giocheranno una semifinale impossibile da pronosticare. Nell’unico precedente stagionale, il 10 aprile, finì 1-1 al PalaRoma con i gol di Nanà e De Oliveira. Un test poco attendibile, perché entrambre le squadre erano già sicure di un posto ai playoff. Il Montesilvano ha sempre vinto in casa e l’unico mezzo passo falso è stato proprio contro la squadra di Russo. Sconfitta soltanto dall’Isolotto Firenze (due volte), la formazione di Francesca Salvatore vuole sfruttare il fattore campo contro un Kick Off che non perde nei 40’ in gare ufficiali dal 30 gennaio (1-3 con il solito Isolotto). I 19 gol segnati in due gare al Cagliari sono un’ulteriore iniezione di fiducia per il Kick Off, ma il Montesilvano ha fatto fuori lo Statte.


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE
-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4-0 (and. 8-0) 
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (and. 2-2) 
CITTÀ’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (and. 4-3)
KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI 10-1 (and. 9-3)

SEMIFINALI (rit. 15 MAGGIO)
GARE DI ANDATA - DOMENICA 8 MAGGIO 2016


(A) MONTESILVANO-KICK OFF ore 16
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

(B) LOGGIA VERNICI LAZIO-ISOLOTTO FIRENZE ore 18
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Marco Messina (Vasto) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)
VINCENTE A-VINCENTE B

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010