Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
07/05/2016 Serie A femminile

Playoff promozione Serie A Femminile, domenica l'andata del secondo turno: la presentazione

Clicca sulla foto per ingrandirla

Tre squadre laziali e una siciliana si giocano gli ultimi due posti nella prossima Serie A Elite, che rischia di essere “colonizzata” dal Lazio, che ha già tre rappresentanti nella massima categoria. Oltre a Lazio, Loggia Vernici Lazio e Olimpus Olgiata, arriverà in paradiso una fra PMB Roma Mem Logistica e Bellator Ferentum e potrebbe essere promossa anche la Virtus Ciampino, qualora dovesse battere le palermitane del Futsal P5.

La PMB (poche ma buone) Mem Logistica ha faticato tantissimo per ottenere la qualificazione ai playoff (quarta nel Girone B) ma ha giocato uno splendido I turno dei playoff contro la Royal Team Lamezia, che aveva vinto in trasferta e conduceva 1-0 in casa, ma è stata punita dalle doppiette di Pettinelli e Floris. La Bellator Ferentum, invece, ha fatto 10 punti in più delle rivali in campionato ed è stata eliminata dal Cagliari nei quarti di finale di Coppa Italia. Si affida alla straordinaria esperienza di Antonella Carta, una giocatrice meravigliosa che a 49 anni continua a trascinare le ciociare.

Il Futsal P5 è l’unico “intruso” nel lotto delle partecipanti, non essendo laziale. Ma con 43 punti in regular season, la formazione di Orlando ha lottato con Arcadia Bisceglie e Royal Team Lamezia per la conquista del Girone C. Al PalaOreto ha costruito le sue fortune, con 8 vittorie in 10 gare e quella decisiva nel primo turno dei playoff con il Mojito Torino. La Virtus Ciampino, però, tenterà l’impresa. La squadra di Calabria ha vinto entrambe le partite con il Rambla e, con il suo settore giovanile pieno di talento, ha giocato una grande stagione. Tutto è pronto per il primo dei due atti finali di questa Serie A Femminile.

SERIE A FEMMINILE - PLAYOFF PROMOZIONE – PRIMO TURNO

(A) ROYAL TEAM LAMEZIA-PMB ROMA MEM LOGISTICA 1-4 (and. 2-1)
(B) BELLATOR FERENTUM-VITTORIA SPORTING FUTSAL 2-2 (and. 7-5)
(C) FUTSAL P5-TORINO FUTSAL 5-1 (and. 4-4)
(D) VIRTUS CIAMPINO-RAMBLA C5 2-3 (and. 5-2)

SECONDO TURNO
GARE DI ANDATA - DOMENICA 8 MAGGIO 2016 (ore 18.30)

PMB ROMA MEM LOGISTICA-BELLATOR FERENTUM
ARBITRI: 
Carlo Adilardi (Collegno), Antonio Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Gaspare Asaro (Roma 2)

FUTSAL P5-VIRTUS CIAMPINO ore 13
ARBITRI: Biagio Carbone (Mestre), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Tullio Graziano

Le vincenti promosse in Serie A Elite

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010