Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
08/05/2016 Serie A femminile

Playoff Serie A Elite, andata semifinali: Montesilvano poker, l'Isolotto rimonta

Clicca sulla foto per ingrandirla

Era lecito aspettarsi due semifinali d’andata incerte e decise da episodi, e così è stato. Il Montesilvano riesce a rimontare lo svantaggio minimo contro il Kick Off, dando un seguito alla straordinaria serie positiva interna, con tutte vittorie e un pareggio (nel Gold Round contro lo stesso Kick Off) dall’inizio della stagione. L’Isolotto Firenze ribalta il match contro una grandissima Loggia Vernici Lazio, avanti 2-0 a fine primo tempo dopo aver colpito anche tre pali. I verdetti sono rimandati alla sfida di ritorno. 

Era un Kick Off in forma smagliante quello che arrivava a Montesilvano. In grande condizione fisica e psicologica dopo i 19 gol in due gare al Cagliari, le ragazze di Riccardo Russo hanno dovuto fare i conti con il Montesilvano delle grandi occasioni, che ha imposto la legge del PalaRoma. Nel primo tempo la partita non si sblocca subito, ma esplode nei secondi finali. Federica Belli zittisce il PalaRoma 20’’ prima della fine del primo tempo, ma la reazione abruzzese è eroica. Passano 16’’ e, quasi sulla sirena, Amparo pareggia. Nel secondo tempo la partita cambia: Bruna Borges segna dopo 18’’ e il Kick Off subisce il colpo, innervosendosi. Atz viene espulsa e la squadra di Francesca Salvatore ne approfitta subito, andando sul 3-1 con Nanà. Il Kick Off prova a dimezzare lo svantaggio e ci riesce con Vieira, ma a 2’32’’ dalla fine Nanà ristabilisce le distanze e il Montesilvano si porta a casa un ottimo vantaggio in vista del ritorno, fra sette giorni, a San Donato Milanese.

Una grande Loggia Vernici Lazio, in cui ha esordito Valeria Scattone in panchina, si inchina a un Isolotto Firenze cinico e spietato. La Lazio ha un approccio molto positivo alla gara e comanda il gioco contro la squadra che negli ultimi quattro mesi ha travolto qualsiasi avversario. La svolta è al 6’18’’, quando un tiro sporco di Taty è deviato e finisce in porta. L’Isolotto reagisce con le sue campionesse, ma l’asse Luciléia-Taty-Lisi confeziona il gol del 2-0. Il primo tempo finisce così, ma nella ripresa la partita si infiamma. Dayane accorcia le distanze dopo 12’’ e la Lazio reagisce alla grande, colpendo tre legni con Luciléia e Taty. L’Isolotto, però, sfiora il pareggio con Dayane, che colpisce il palo dopo un rimpallo e una traversa direttamente da calcio d’angolo (dopo una deviazione). Il finale è incredibile: Dayane scippa il pallone a Violi e regala a Cely Gayardo il cioccolatino del 2-2. Passano pochissimi istanti e, a 21’’ dalla fine, Dayane si avventa su un altro pallone vagante offrendolo a Soldevilla, che gira in porta per il 3-2. Ora alla Lazio serve un’impresa a Firenze.

LOGGIA VERNICI LAZIO-ISOLOTTO FIRENZE 2-3 (2-0 p.t.) FOTOGALLERY
LOGGIA VERNICI LAZIO: Cacciola, Violi, Siclari, Taty, Luciléia,
 Mercuri, Lisi, Presto, Chiesa, Brandolini, Corio, De Angelis, Menichelli. All. Scattone

ISOLOTTO FIRENZE:
 Giustiniani, Martìn Cortes, Gayardo, Blanco, Dayane, Soldevilla, Xhaxho, Duco, Teggi, Del Prete, Galluzzi, Mauro, Brugnoni. All. D’Orto

MARCATRICI: 
6’18’’ p.t. Taty (L), 12’15’’ Lisi (L), 12’’ s.t. Dayane (I), 18’55’’ Gayardo (I), 19’39’’ Soldevilla (I)

AMMONITE:
 Blanco (I)

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Marco Messina (Vasto) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)



CITTA’ DI MONTESILVANO-KICK OFF 4-2 (1-1 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Bruna, D’Incecco, Reyes, 
Guidotti, Di Turi, Di Pietro, Nanà, Troiano, Mansueto, Esposito. All. Salvatore

KICK OFF: Ribeiro, Atz, Belli, Pesenti, Vieira, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, De Oliveira, Zacchetti, Pagliarulo. All. Russo

MARCATRICI: 19’40’’ p.t. Belli (K), 19’56’’ Amparo (M), 18’’ s.t. Bruna (M), 3’30’’ Nanà (M), 10’02’’ Vieira (K), 17’28’’ Nanà (M)

AMMONITE: Atz (K)

NOTE:
 al 2’51’’ s.t. espulsa Atz (K)

ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE
-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4-0 (and. 8-0) 
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (and. 2-2) 
CITTÀ’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (and. 4-3)
KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI 10-1 (and. 9-3)

SEMIFINALI (rit. 15 maggio)
(A) MONTESILVANO-KICK OFF 4-2
(B) LOGGIA VERNICI LAZIO-ISOLOTTO FIRENZE 2-3

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)
VINCENTE A-VINCENTE B

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010