Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
14/05/2016 Serie A femminile

Playoff scudetto, ritorno semifinali: domani Isolotto-Lazio e Kick Off-Montesilvano

Clicca sulla foto per ingrandirla

Un altro passo e ci sarà soltanto il bivio per paradiso. Domenica alle 19.30 circa, sapremo chi disputerà la finale scudetto della Serie A Elite. Un campionato dominato da 4 squadre, che hanno chiuso il Gold Round nei primi 4 posti. Ora si giocano tutto in 40’, dopo che le partite d’andata non hanno dato verdetti definitivi.  

E’ un Kick Off Milano agguerrito e determinato quello che aspetta il Montesilvano per provare a rimontare dopo il 4-2 del PalaRoma in favore della formazione di Francesca Salvatore. Il tecnico Russo dovrà rinunciare a Monica Atz, espulsa nel match di andata. Un’assenza pesantissima per lo scacchiere del tecnico del Kick Off, che ha perso l’imbattibilità che durava dal 30 gennaio (1-3 contro l’Isolotto). La squadra milanese deve invertire una tendenza che la vede sempre sconfitta nelle gare che contano in questa stagione. 1-1 e sconfitta ai tiri di rigore ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio, 2-4 al PalaRoma nella semifinale d’andata. Servono i gol di Vieira e De Oliveira. Il Montesilvano non sembrava in un momento brillantissimo, ma nel match d’andata ha dimostrato di essere ancora la formazione che ha dominato la Serie A Elite per gran parte dell’anno, con una Nanà in forma smagliante. Il Kick Off dovrà compiere un’impresa, contro una formazione che quest’anno è stata battuta solo dall’Isolotto.

Tutt’altro che scontato il match fra Isolotto Firenze e Loggia Vernici Lazio. A Fiano Romano la squadra di Valeria Scattone ha giocato una partita perfetta per quasi 39’, poi è stata punita per qualche leggerezza difensiva dalla spietata Dayane (autrice di due assist), che ha giocato una stagione mostruosa.18 gol in regular season, 14 nel Gold Round e 5 in 3 gare di playoff per questa “cannibale” dell’area di rigore avversaria. Il cinismo dell’Isolotto è sotto gli occhi di tutti, ma la Lazio ha il talento per provare a ribaltare lo svantaggio, che dopo il 3-2 dell’andata è minimo. Luciléia, sfortunatissima una settimana fa, proverà a fermare la bestia nera della Lazio. L’Isolotto ha vinto 3 volte in 3 mesi (e sempre con un gol di scarto) contro le biancocelesti. 5-4 nella prima giornata del Gold Round, 4-3 nella semifinale di Coppa Italia e 3-2 in questa semifinale playoff.

PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE
-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4-0 (and. 8-0) 
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (and. 2-2) 
CITTÀ’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (and. 4-3)
KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI 10-1 (and. 9-3)

SEMIFINALI
GARE DI RITORNO - DOMENICA 15 MAGGIO 2016 (ore 18)

(A) KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO (and. 2-4)
ore 16
ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Amir Krupic (Brescia)

(B) ISOLOTTO FIRENZE-LOGGIA VERNICI LAZIO (and. 3-2)
ARBITRI
: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Salvatore Giannini (Pisa)

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)
VINCENTE A-VINCENTE B

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010