Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
22/05/2016 Serie A femminile

#SerieAElite, scatta la serie scudetto: stasera, in diretta tv su Raisport 2, gara-1 della finale Montesilvano-Isolotto

Clicca sulla foto per ingrandirla

La lunga corsa verso lo Scudetto femminile 2016 è giunta all’ultima tappa. Città di Montesilvano e Isolotto Firenze si affrontano lunedì sera al Palaroma - calcio d’inizio ore 20.30, diretta tv su Raisport 2 - in gara-1 della finale dei playoff di Serie A Elite, dopo aver eliminato nell’ordine Kick Off e Loggia Vernici Lazio. Una sfida che si annuncia appassionante e avvincente, tra due delle migliori espressioni del calcio a cinque in rosa in forma super: nelle ultime quattordici partite di campionato - tra regular season, Gold Round e playoff - toscane e abruzzesi hanno perso soltanto una volta a testa.

RITORNO
L’Isolotto, che a marzo ha già trionfato in Coppa Italia, è alla prima finale scudetto della sua storia. Il Montesilvano torna in finale a cinque anni dall’ultima partecipazione, quando al PalaTarquini vinse contro la Virtus Roma Ciampino padrona di casa: in campo c’erano Guidotti, D’Incecco e Francesca Salvatore, nel ruolo di player-manager. Le abruzzesi vantano altre due finali - con la denominazione Città di Pescara - nel 2007 e nel 2008: la prima vinta ai rigori a Norcia (sempre contro la Virtus Roma Ciampino), la seconda persa in casa contro la Lazio Woman (0-3).

GAYARDO OUT
Ci sarà un’assenza di spicco, Cely Gayardo dell’Isolotto, espulsa nella semifinale di ritorno e dunque fermata per un turno dal giudice sportivo; ma sarà comunque la finale delle “stelle”. Da una parte Amparo, Bruna Borges, D’Incecco e il portiere Sestari, dall’altra Dayane, Martìn Cortes, la pluriscudettata Blanco (tre scudetti nelle ultime tre stagioni con tre maglie diverse…), solo per citare alcuni nomi. Sfida nella sfida anche in panchina, Francesca Salvatore da una parte e Daniele D’Orto dall’altra: la prima autentico deus ex machina della squadra abruzzese, il secondo alla seconda stagione nel futsal in rosa, dopo l’esperienza dello scorso anno alla Lazio femminile terminata a marzo.

I PRECEDENTI
Montesilvano e Isolotto si sono già affrontate due volte in questa stagione e tutte e due le volte si sono imposte le ragazze gigliate. A Chieti, lo scorso 4 marzo, la squadra di D’Orto si impose 6-3 nei quarti di finale della Coppa Italia, poi vinta grazie al successo in finale sulla SS Lazio; il 3 aprile, nella sesta giornata del Gold Round, le toscane ebbero la meglio 6-5. 

IL PROGRAMMA 
Gara 2 si giocherà al Nelson Mandela Forum domenica 29 alle ore 20, l’eventuale gara 3 è in programma nello stesso palazzetto giovedì 2 giugno alle 19 (diretta tv su Raisport 2). Si laurea campione d’Italia la squadra che dopo due partite conquista il maggior numero di punti in caso di stesso numero di punti dopo due partite, si giocherà la "bella".

 

FINALE SCUDETTO PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE 2016
GARA 1 - LUNEDÌ 23 MAGGIO 2016 (ORE 20.30)

CITTÀ DI MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE 
diretta tv su Raisport 2
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010