Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
28/05/2016 Serie A femminile

Playoff scudetto #SerieAElite: oggi alle 17 (diretta streaming) a Firenze c'è Isolotto-Montesilvano, gara-2 della finale

Clicca sulla foto per ingrandirla

Isolotto Firenze e Montesilvano sono distanti poche ore dal momento della verità. E se la squadra di Francesca Salvatore può “permettersi” di sbagliare una partita, Daniele D’Orto e il suo Isolotto non possono più commettere passi falsi. Il meritato 4-1 dell’andata al PalaRoma di Montesilvano (quasi tutto esaurito) ha messo in evidenza che le fiorentine non possono fare a meno di Cely Gayardo (che era squalificata). “Una giocatrice così non si può regalare”, sono state le sacrosante parole di D’Orto a fine gara.

CLIMA E il Montesilvano arriverà al Mandela Forum di Firenze con una "bordata" di fiducia. Dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’Isolotto e quella successiva nel Gold Round, sembrava quasi che le abruzzesi avessero un complesso di inferiorità nei confronti di Gayardo e compagne. Invece, lo show di Bruna al PalaRoma ci ha fatto vedere una squadra in gran forma, come aveva già dimostrato vincendo entrambi i match contro il Kick Off. “Obbligatorio divertirsi” per Francesca Salvatore e le sue ragazze, che ormai conoscono soltanto la parola vittoria, come accadeva a inizio stagione. Cinque vittorie consecutive nei playoff e 18 gol segnati per Bruna e compagne. 

DOUBLE Ma in un Palazzetto da 7.500 posti, l’Isolotto non vuole far svanire il sogno di conquistare il double. Dopo aver vinto la Coppa Italia, la squadra di D’Orto ha dominato il Gold Round (eccezion fatta per la sconfitta contro il Kick Off) e ha tutti i numeri per prolungare la sfida a gara -3. Da Montesilvano sono in arrivo almeno due pullman di tifosi, affamati di futsal. In un match pieno di variabili, c’è anche la storia di Gimena Blanco, un po’ l’Ibra del futsal. Ovunque va lei si vince. Se l’Isolotto dovesse farcela, sarebbe il quarto scudetto in 4 anni, tutti con squadre diverse. 

CHIAVI Due modi di intendere il futsal totalmente diversi per i due tecnici. Offre meno riferimenti offensivi il Montesilvano, che è pieno di giocatrici che amano partire da lontano (Bruna, Nanà, Reyes, solo per fare qualche esempio). Utilizza molto più il pivot l’Isolotto, che sfrutta la forza devastante di Dayane o la grinta di Duco. Quello che conta, è che lo spettacolo sarà assicurato dalle 17, in DIRETTA STREAMING sul sito della Divisione Calcio a cinque. 

PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE
-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4-0 (and. 8-0) 
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (and. 2-2) 
CITTÀ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (and. 4-3)
KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI 10-1 (and. 9-3)

SEMIFINALI

KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 3-4 (and. 2-4) 
ISOLOTTO FIRENZE-LOGGIA VERNICI LAZIO 3-3 (and. 3-2)

FINALE
GARA 2 - SABATO 28 MAGGIO 2016 (ore 17) 

ISOLOTTO FIRENZE-CITTÀ DI MONTESILVANO 
(1-4 in gara -1, Ev. gara-3 il 2 Giugno) clicca sulla partita per la diretta streaming
ARBITRI
: Chiara Perona (Biella), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Fabio Parretti (Prato)

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010