Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
28/05/2016 Serie A femminile

#SerieAElite, finale gara-2: l'Isolotto porta la serie a gara-3. Il dopogara VIDEO

Clicca sulla foto per ingrandirla

L’Isolotto pareggia i conti, tutto da rifare per il Montesilvano. Al Mandela Forum di Firenze, 3-1 delle toscane alle abruzzesi in gara-2 della finale scudetto. Il tricolore si assegna giovedì, sempre a Firenze, alle 19 con diretta su RaiSport 2. Queste le voci del dopogara (clicca per le interviste video):

ALFREDO ZACCARDI, vicepresidente vicario Divisione Calcio a cinque
“Il movimento femminile si merita questo spettacolo e questo palazzetto. Speriamo che giovedì ci sia ancor più gente. E’ un grande momento per il nostro futsal al femminile: dopo il raduno di Ariccia, si tireranno le somme anche per la Nazionale Under 17 in vista del torneo internazionale in Portogallo, dove andremo lì per partecipare e divertirci. E il 13 giugno saremo ad Assago per l'amichevole della Nazionale maggiore contro la Slovacchia. Me è tutto il futsal femminile che non finisce mai di stupirci”.

DANIELE D’ORTO, allenatore Isolotto

Sulla partita. “Io credevo molto nelle ragazze, sapevo che eravamo un po’ scariche all’andata. In settimana, però, abbiamo lavorato bene, ho fatto capire alla squadra l’importanza della partita. Ho sfruttato un po’ l’esperienza, che mi ha insegnato quanto sia difficile vincere scudetto e Coppa Italia nello stesso anno. Così la squadra ha reagito”.
Sul rientro di Gayardo. "Grande rientro, è vero, ma tutte le ragazze si sono comportate bene. Cely la conosco bene, ma tutta la squadra le ha dato una mano ed è stata eccezionale. Ora ci giochiamo la finale vera, che vinca il migliore: speriamo di essere noi”.
Sul “premio” scudetto. “La promessa di portare la squadra in Messico dopo la Coppa Italia? A dire il vero devono vincere anche lo scudetto. Ma sono un generoso, qualcosa la regalerò lo stesso”.

CELY GAYARDO, giocatrice Isolotto
“Dovevo smettere di giocare l’anno scorso, ma ho l’opportunità di essere ancora qui. Aspetto un’altra chiamata per il concorso in Polizia, che dovrebbe esserci il 1° giugno. Intanto sono qui, ho vinto la Coppa Italia e indipendentemente da quello che succederà giovedì, sono felicissima”.

FRANCESCA SALVATORE, allenatrice Montesilvano

Sul discorso a fine gara. “Ho detto le stesse cose alle ragazze dopo gara-1: non cambia il discorso, anche se è più difficile parlare dopo una sconfitta. C’è stata un po’ di sfortuna, abbiamo fallito tre occasioni nitide. Purtroppo siamo mancate in alcuni minuti del primo tempo, ma è normale concedere qualcosa a un avversario come l’Isolotto”.
Su gara-3. “La giocheremo con lo spirito di sempre: resettiamo quanto fatto e ripartiamo, prima o poi questa vittoria arriverà, anche perché (proverbio, ndr) l’acqua che non piove in cielo sta”.

ALESSIA GUIDOTTI, giocatrice Montesilvano
“Ci è mancata un po’ di fortuna, poi quei tre gol in avvio ci hanno stroncate. E all’inizio è mancata anche un po’ di cattiveria. Ora dobbiamo ripartire dallo 0-0 facendo tesoro degli errori commessi: oggi avevamo due risultati su tre a disposizione e non ne abbiamo portato a casa neanche uno, giovedì non possiamo sbagliare”. 

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010