Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
05/11/2016 Serie A femminile

Domenica torna il futsal in rosa: in campo #SerieAElite e Serie A femminile

Clicca sulla foto per ingrandirla

La domenica della Serie A Elite femminile è caratterizzata dagli scontri al vertice, spettacolari e attesissimi.


Nel
Girone A il clou è al Pallone Giotto, dove l’Ichnusa Sinnai ospita il Kick Off. Le sarde hanno perso la vetta della classifica a vantaggio del Breganze, ma devono recuperare la sfida sul campo del Città di Falconara rinviata per la fortissima scossa di terremoto di domenica scorsa. Mister Mura punta come al solito sulla vena realizzativa di Vanessa Pereira (12 reti in quattro partite) e sulle parate della “figliol prodiga” Daniela Ribeiro, grande ex di giornata. Le ragazze di Riccardo Russo puntano a un risultato di prestigio, dopo il riscatto seguito al ko sul campo del Breganze. Le venete di mister Zanetti sono di scena al Palarigopiano contro l’insidioso Peascara di mister Segundo: le abruzzesi hanno in rosa elementi di spessore come Marques, Bertè e l’azzurra Gueli, senza dimenticare la classe di Mannavola, e le venete dovranno dare il massimo per uscire dal palazzetto con un risultato positivo. Pinto Dias e la spagnola Nona, oltre al portiere Tardelli, sembrano gli elementi più in palla delle ospiti. Una Ternana IBL Banca reduce da due successi di fila - i primi del suo campionato - sogna il terzo contro un Falconara che ha assoluto bisogno di punti. Xhaxho rientra tra le marchigiane, che per far punti al “Di Vittorio” dovranno in particolare frenare la prolifica Taina, sette reti in questo avvio di campionato; grande attesa anche per l'esordio di Renathina. Falconara che ha bisogno di punti anche perché in Veneto si gioca lo scontro tra Thienese e Cagliari, in fondo a una classifica che quanto meno una delle due muoverà sicuramente.

Nel
Girone B il piatto forte è a Fiano Roma, dove alle 18 la Lazio ospita l’Olimpus Roma. Un derby d’alta quota, con le biancocelesti galvanizzate dall’exploit di Montemesola (3-0 allo Statte con doppietta, e gol di tacco, di D’Incecco) e la squadra di D’Orto fresca di primato. Luciléia e Dayane hanno già realizzato 15 reti insieme e sono solo due delle big di un collettivo stellare (che può contare anche su Martìn Cortes, Taty, Siclari e Lisi) ma il ritorno di Rebe, convocata in nazionale spagnola, ha ulteriormente rafforzato il roster di Daniele Chilelli. Lo Sporting Locri di Roberta Giuliano - 6 reti per lei in questo avvio di stagione - parte con i favori del pronostico contro la Bellator Ferentum, come del resto la Woman Napoli di bomber Politi nell’impegno casalingo contro una Stone Five Fasano che dovrà fare a meno di Belam, il suo elemento più rappresentativo. Dopo il turno di riposo - che questo turno tocca allo Statte - torna in campo il Città di Montesilvano. Le ragazze di Francesca Salvatore, che hanno vinto negli ultimi due impegni, sono di scena a bisogno sul campo dell’Arcadia VerySimple fanalino di coda, ancora a 0 punti. L’obiettivo dichiarato è il terzo successo di fila, con Bruna Borges - 5 reti in campionato - che vuole rimpinguare il suo bottino personale.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARIBTRALI

Nel Girone A di Serie A Femminile, che torna in campo dopo una settimana (non si è disputato il turno infrasettimanale), il Rambla capolista non giocherà col Trilacum (partita rinviata), mentre c'è una sfida importantissima fra il Flaminia (l'altra capolista) e la Real Fenice, che vuole inserirsi nella lotta per i primi posti. Bagarre a centro classifica, con il Decima Sport Camp che è l'unica squadra a 0 punti che sfida in trasferta il San Pietro.

Nel Girone B prova a scappare via la Vis Fondi, che però sarà impegnata in una gara fondamentale con l'Unicusano Tivoli, che ha vinto 3 gare su 5 ed è il miglior attacco del torneo con 23 gol all'attivo. Coppa d'Oro e PMB Roma inseguono e sono impegnate rispettivamente con Borussia Roma e FB5 Team Rome. L'Angelana, invece, sfida il Grivan Group in trasferta.

Nel Girone C prosegue il duello fra Real Sandos e Royal Team Lamezia. La capolista riposa e le lametine hanno una buona occasione per acciuffarla in classifica, anche se la sfida contro il Futsal Bisceglie non è una passeggiata. Stesso discorso per il Martina, impegnato nel derby col Molfetta che può valere la sesta vittoria consecutiva.


Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010