Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
12/11/2016 Serie A femminile

Domenica tutta in rosa: Breganze-Sinnai e Olimpus-Statte i big match

Clicca sulla foto per ingrandirla

La domenica è sempre targata futsal in rosa. Scendono in campo Serie A Elite e Serie A Femminile per un turno fondamentale in tutti e 5 i gironi.

Nel Girone A di Serie A Elite continua a condurre il sorprendente Futsal Breganze, che con una scatenata Pinto Dias è ripartito alla grande dopo la salvezza ottenuta sul gong lo scorso anno. Per le venete arriva l’esame di maturità, contro l’Ichnusa Sinnai di Vanessa e Peque. E’ questo il piatto forte della giornata. Non è da meno la grande classica fra Kick Off e Ternana. La squadra di Russo deve cancellare il ko col Sinnai, mentre a Terni impazza la Renatinha mania e le ferelle vivono un ottimo momento di salute dopo un inizio stentato. Il Pescara, dopo aver assistito dal vivo alla vittoria della Supercoppa da parte della squadra maschile, deve ricominciare a far punti. La squadra di Segundo affronta un Cagliari in fiducia dopo la vittoria sulla Thienese. E proprio le venete affrontano il Falconara, in un match fra le uniche due squadre che non hanno ancora mai vinto.

Nel Girone B l’Olimpus sembra imprendibile. Ma la sfida con l’Italcave Real Statte, seconda a 4 punti di distanza dalla squadra di D’Orto, rappresenta un manifesto per il futsal femminile. Le pugliesi proveranno ad arginare l’urto di Dayane, Luciléia e compagne e hanno le armi per giocarsela. Può approfittarne il Locri, impegnato sul campo dello Stone Five Fasano, che lotta a metà classifica e rappresenta un pericolo. La Lazio deve immediatamente riscattare il ko con l’Olimpus e le ragazze di Chilelli hanno un’immediata grande occasione sul campo della Bellator Ferentum, che ha vinto solo una gara (quella con l’Arcadia Bisceglie, che riposa in questo weekend). La Woman Napoli, seconda peggior difesa del campionato, fa visita al Montesilvano, che sta facendo risultati grazie alla solidità difensiva.

Al primo posto del Girone A di Serie A Femminile c’è sempre il Flaminia, in attesa dell’importante match con il Maracanà Dream Futsal, che è terzo in classifica. Insegue il Rambla, impegnato con la Decima Sport Camp. A 8 punti la Real Fenice, che affronta il Trilacum.

La Vis Fondi conduce il Girone B con 16 punti in 7 partite e affronta il Borussia Roma. A due punti dalla vetta il Coppa d’Oro, che riceve il Nazareth ultimo in classifica. Sfida interessantissima fra Angelana e Unicusano Tivoli.

Martina e Real Sandos sono in testa al Girone C con 18 punti e cercano la settima vittoria in otto gare, rispettivamente contro Bisceglie e Vigor San Cataldo. A 3 punti dalla vetta la Royal Team Lamezia, impegnata contro il Vittoria Sporting Futsal.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010