Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
19/11/2016 Serie A femminile

Torna la #SerieAElite: spiccano Breganze-Ternana e Montesilvano-Locri

Clicca sulla foto per ingrandirla

Parte il girone di ritorno della Serie A Elite. Giro di boa della regular season in entrambi i gruppi e sarà spettacolo anche in questo weekend.

7 giornate fa il Breganze non pensava che si sarebbe ritrovato primo in classifica, invece questo è capitato alla formazione di Zanetti, leader del Girone A. Le venete affrontano una Ternana in forma smagliante, con una Renatinha fenomenale, che ha segnato 7 gol in due partite (3 al Kick Off nell’ultima uscita). Il Pescara deve reagire dopo la sconfitta di Cagliari, ma l’Ichnusa Sinnai – ferita dopo il ko col Breganze – vuole ricominciare a macinare gioco e punti. Un’altra squadra ferita è il Kick Off, che riceve la Thienese, ancora a secco di punti dopo un intero girone. Cagliari e Falconara si affrontano nell’anticipo di sabato. Finì 2-2 nella gara inaugurale del torneo,  ma ora le sarde di Podda hanno anche Gaby e Marta in più.

La schiacciasassi Olimpus osserva il turno di riposo nel Girone B. La squadra di D’Orto vedrà all’opera il Montesilvano, unica formazione in grado di imporle un pari nel girone d’andata. Le abruzzesi ricevono il Locri, in un match chiave per la lotta al secondo posto. Trasferta insidiosissima per la Lazio, attesa dallo Stone Five Fasano, che ha appena fermato il Locri. Lo Statte va sul campo del peggior attacco del campionato, quella Bellator Ferentum in grado di segnare soltanto 7 reti. Arcadia VerySimple e Woman Napoli hanno bisogno di punti per ripartire. Le pugliesi non hanno mai fatto punti, mentre la squadra di Mattiello ha incassato 35 gol.

Il Flaminia vola in testa al Girone A di Serie A Femminile. Ora è atteso dalla sfida contro il Real Lions, che staziona a metà classifica. Inseguono Maracanà Dream Futsal e Rambla, entrambe attese dagli scontri con Real Fenice e New Depo.

Vis Fondi e Coppa D’Oro comandano il Girone B con 17 punti in classifica. La Vis Fondi gioca sul campo del Nazareth, che è ultimo con soli 5 punti in classifica. Il Coppa d’Oro, invece, affronta lo Jasnagora. A 13 punti l’Angelana, che è atteso dallo scontro col Borussia Roma.

44 gol fatti e 8 subiti per il Real Sandos, che prosegue nella sua marcia trionfale nel Girone C. Ora è atteso dalla gara contro il Dona Style Fasano, che è a 4 punti dalla vetta. La Royal Team Lamezia gioca in casa del Catanzaro, mentre per il Martina c’è il Vittoria Sporting Futsal.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010